NOTIZIE
Lazio-Napoli. Luis Alberto vs Callejon, gli spagnoli “invisibili”. E l’Olimpico profuma d’Europa…
FACCIA A FACCIA – Sarà una sfida tutta spagnola a centrocampo. Luis Alberto ritrova il “compagno di reparto” e connazionale Callejon…
FACCIA A FACCIA – Sarà una sfida tutta spagnola a centrocampo. Luis Alberto ritrova il “compagno di reparto” e connazionale Callejon, in una sfida che vale tre punti fondamentali per i vertici della classifica. Sarà la prima volta che i due si incontrano in Serie A, uno contro l’altro: l’anno scorso il biancoceleste all’andata era in panchina, mentre al ritorno era stato fermato da una gastroenterite.
IL TUTTOCAMPISTA – Lo spagnolo della Lazio è diventato una certezza per Inzaghi, che come spesso sottolinea non può più farne a meno. “Ha cambiato tre ruoli nell’ultima partita, è un calciatore completo e il nostro valore aggiunto”. Contro il Genoa l’enzima prestazione ad alti livelli, dopo quelle con Juventus e Milan e contro il Vitesse in Europa. Trequartista, regista, mezzala: in ogni parte del campo ha garantito qualità e quantità. Con un Luis Alberto così, i rientri dagli infortuni di Nani e Felipe Anderson possono aspettare. E il sogno Nazionale resta acceso, anche se al momento sembra essere invisibile per la Roja.
“ELITE DA SCUDETTO” – Lo spagnolo del Napoli è invece il filantropo della squadra. Il centrocampista azzurro provvede per sé ma anche per gli altri: “Noi elite da scudetto”, ha commentato convinto. Aveva chiuso alla grande la passata stagione, in questa Callejon è ripartito da protagonista confermandosi leader. E dopo i gol di Benevento e Bologna è pronto a sfoderare l’ennesimo colpo contro i capitolini all’Olimpico: quest’anno la forbice che divide i partenopei dalla Juve potrebbe essere ridotta, parola del classe ’87, e allora un passo falso potrebbe essere fatale. Ma in patria lo ignorano, esattamente come accade a Luis Alberto: ma uno con questi numeri sarebbe pilastro di quasi tutti i club del mondo Puntualmente ignorato Josè, prima da del Bosque e poi anche da Lopetegui, spera di riprendersi in un anno magico tutto quello per cui ha lavorato in questi anni. La Lazio e il Napoli i mezzi per raggiungere obiettivi condivisi: Luis Alberto e Callejon, due spagnoli a Roma, in una sfida che profuma d’Europa.
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa