EVENTI
Lazio nelle scuole. Lulic, Lukaku e Strakosha: “Siamo un gruppo. Si vince e si perde insieme” (FOTO)
LAZIO NELLE SCUOLE – Continua l’iniziativa volta a sensibilizzare il tema dello sport…

LAZIO NELLE SCUOLE – Continua l’iniziativa della Lazio volta a sensibilizzare il tema dello sport nelle scuole elementari e medie della Capitale e provincia. Oggi il tour biancoceleste farà tappa a Roma, nell’Istituto Paritario S.Giuseppe del Caburlotto, in Via Rabbello 15. Presenti, come sempre, alcuni giocatori, rappresentanti della società e l’immancabile Olympia.
AGGIORNAMENTO ORE 11.13 – Termina la conferenza con i giocatori, ora spazio alle foto e alla firma degli autografi. Nel frattempo Manzini ringrazia ancora una volta i bambini presenti.
AGGIORNAMENTO ORE 10.50 – Prendono la parola i bambini che iniziano a rivolgere le prime domande ai giocatori.
Come è nata l’idea di fare il portiere?
STRAKOSHA – “Quando vedevo mio padre giocare in porta ho capito che mi piaceva buttarmi per terra e parare, o lo capisci subito o fai un altro ruolo.”
Quando pari un rigore come ti senti?
Cosa significa per te il 26 maggio?
LULIC – “É sempre una cosa emozionante. Molti mi hanno detto che rimarrá nella nostra storia. Speriamo di vedere In futuro altri momenti come questi. É una gioia inspiegabile, quello che conta per vincere.”
In campo simulate o le cadute sono reali?
LULIC – “Ci sono anche quelli che simulano, purtroppo. Anche questa é una cosa importante, non ingannare arbitro e avversario. Il fair play é molto importante nel nostro sport, speriamo che queste cose possano essere migliorate.”
Cosa significa per voi fair play?
STRAKOSHA – “Per noi in campo è decisivo il fair play, se vediamo che in campo c’è qualcuno in campo che sta male, fermiamo il gioco per vedere come sta.”
Come reagisci ai cori razzisti?
LUKAKU – “All’inizio è difficile. Adesso non li sento, non mi toccano”
Quando giochi, da chi prendi spunto?
STRAKOSHA – “Da mio padre, giocava a calcio anche lui. Da lui mi sono appassionato.”
Perché proprio l’aquila come simbolo della Lazio? E dove vive?
Alla play giocate con la vostra squadra?
LUKAKU – “Se alla play scelgo la mia squadra? Io gioco sempre con l’Arsenal, è la mia squadra preferita. Quando facevo la carriera per prima cosa mi compravo nel calciomercato”
L’esultanza è improvvisata o pensata?
STRAKOSHA – “S isi, io che non faccio gol è proprio improvvisata, quello che esce da dentro è quello che senti in quel momento!”
Le vostre passioni oltre il calcio?
Quando siete in vacanza mantenete la stessa alimentazione?
LULIC – “No (ride,ndr). Le vacanze sono vacanze. C’è il momento del riposo e quello della preparazione. Servono anche questi momenti, la stagione é lunga.”
Hai mai detto ‘non posso, ho calcio’?
LULIC – “In discoteca non sono mai andato. Alla fine riuscivo a fare tutto, prima calcio che altro. Secondo me é meglio prima fare i compiti e poi uscire con gli amici”
A che età avete iniziato a giocare a calcio?
LULIC – “Abbiamo iniziato da piccoli. Questa é stata la nostra passione. Abbiamo iniziato per strada. L’importante é andare a scuola, lo sport bisogna sempre amarlo”
STRAKOSHA – “Anche io ho giocato da piccolo a 4 anni, ho iniziato per divertimento, per divertirmi, per fare sport ma soprattutto a scuola”
LUKAKU – “Io ho cominciato a giocare quando avevo 8 anni. Tutta la mia famiglia ci giocava, compresi mio padre e mio fratello”
AGGIORNAMENTO ORE 10.45 – Prende la parola Maurizio Manzini.
“Grazie per averci invitato. Da questi incontri ad uscirne arricchiti siamo noi. Assorbiamo la vostra determinazione, il vostro entusiasmo. Tutte cose che poi quando torniamo in allenamento trasmettiamo al resto della squadra, che poi lo riversa in campo.In una delle prossime vittorie, sappiate che ci sará molto di voi.“
AGGIORNAMENTO ORE 10.43 – Inizia l’evento, dopo l’arrivo anche di Lukaku e Strakosha e dell’aquila Olympia. Nel frattempo viene mostrato un video celebrativo della Lazio, riepilogando tutti i successi nella sua lunga storia.
AGGIORNAMENTO ORE 10.16 – Ecco arrivare Lulic, il primo dei calciatori della Lazio a raggiungere la scuola. Si attendono Lukaku e Strakosha.
AGGIORNAMENTO ORE 9.50 – Si attende l’arrivo dei giocatori e dei rappresentanti della società, oltre che di Olympia. Intanto, all’Istituto S.Giuseppe del Caburlotto, è tutto pronto per l’evento.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE4 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA4 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio