INTERVISTE
Nenci: “Mandas è un piccolo Peruzzi, Provedel tornerà”

L’ex preparatore dei portieri della Lazio di Sarri, Massimo Nenci, è intervenuto a Radio Laziale nel corso della trasmissione Zona Caicedo. Ecco le sue parole sul dualismo tra Mandas e Provedel e su tanti altri temi.
Leggi anche: Rambaudi: “La Lazio deve alzare i ritmi. Tchaouna? Scelta giusta”
Le parole di Nenci su Mandas e Provedel
“Sono legato a entrambi, sono combattuto. Provedel ha fatto due anni come miglior portiere d’Italia, quindi è indiscutibile la sua bravura. Mandas è un giovane di grandi prospettive, io lo avevo definito un piccolo Peruzzi. Ora se ne sono accorti tutti e avevo avevo ragione. Calo di Provedel? Dopo due anni ci può stare. Non solo lui, ma anche tanti altri portieri incredibili hanno delle flessioni, vedi Maignan o Meret. Nessuno sta brillando come l’anno scorso. Sono convinto però che Ivan tornerà ai suoi livelli. Mandas è un grande lavoratore e un grande portiere, ma deve fare strada. Per arrivare ai livelli di Ivan dovrà dimostrare per due anni di essere il miglior portiere d’Italia, poi sarà al suo livello”.
Nenci su Carnesecchi
“Nell’estate 2022 avevamo individuato Carnesecchi, Vicario e Provedel per la Lazio. La società aveva scelto altro, ma abbiamo cercato di far capire che le caratteristiche tecnico-tattiche non si sposavano con le nostre idee di gioco. Poi Carnesecchi purtroppo si fece male, Vicario era già in orbita Tottenham… e per fortuna, nostra e della Lazio, siamo riusciti a prendere Provedel”.
Nenci sui derby
“Nel 2023 Provedel aveva la febbre, ma il mister non avrebbe mai rinunciato a uno che dava così tanta tranquillità e sicurezza. A gennaio 2024, invece, Ivan non poteva proprio farcela. Abbiamo dovuto trovare il coraggio di andare da Sarri e dirglielo. Vedendo gli allenamenti ho suggerito di inserire Mandas: una mossa azzardata visto che era la partita dell’anno, ma era il più spensierato e poteva aiutarci”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 24 febbraio: vittoria rocambolesca a Bergamo
-
CRONACHE3 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
INFORTUNATI6 ore fa
Nuovo stop per Patric: problema alla caviglia per il difensore
-
CALCIOMERCATO LAZIO7 ore fa
Pellegrini punta al reintegro: chance da titolare in Coppa Italia contro l’Inter