NOTIZIE
Nesta: “In Primavera ero mezzala. Zeman mi spostò centrale ed ha avuto ragione”
LAZIO NESTA – Alessandro Nesta, cresciuto nel settore giovanile della Lazio in cui poi ha militato dal 1993 al 2002, ha parlato alla BoboTv del suo passato d’oro in biancoceleste. A parlare di “Tempesta Perfetta” è inoltre intervenuto Lele Adani.
Lazio, Immobile in cerca del record in Coppa Italia
Lazio, le parole di Nesta e Adani alla BoboTv
Adani su Nesta
“Arrivai alla Lazio nel ’94 dal Modena. Sandro Nesta era nella primavera e facemmo il ritiro insieme in Svizzera con Zeman. Quanto si correva… io non pensavo fosse così la Serie A. Chiamavo i miei amici e la mia famiglia e li avvisavo che avrei trovato un’altra sistemazione. Lo step era troppo alto per me. Mi chiedevano di Bergodi, di Cravero… e io gli rispondevo ‘voi non potete capire, c’è un ragazzo della primavera che si chiama Nesta che sarà il giocatore più forte in difesa nei prossimi 15 anni. E infatti ha fatto tanta strada”.
Nesta sul passato alla Lazio
“Quegli anni con Zeman ci hanno tritato. Io ho fatto 4 ritiri con lui e mi ha ucciso, però mi ha dato coraggio buttandomi subito dentro e dandomi coraggio. Lo ringrazio. Il mio ruolo? In primavera facevo la mezzala e in quel ruolo feci la prima amichevole in prima squadra, uno schifo. Poi sono andato terzino a tutta fascia ma non arrivavo mai sul fondo. Poi Zeman mi spostò centrale subito in Serie A e ha avuto ragione”.
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto