NEWS DELLA GIORNATA
Lazio, tutte le news della giornata del 28 dicembre
LAZIO NEWS DELLA GIORNATA 28 DICEMBRE – Martedì 28 dicembre. Il Coronavirus continua a diffondersi in Italia e nel mondo. I casi positivi si sono decisamente rialzati e ad accusarne è anche il calcio e il campionato di Serie A. Infatti la Lega, nell’ultimo turno, è stata costretta a rinviare Udinese-Salernitana e non è escluso che nelle prossime giornate possano essere posticipate altre gare. Oggi, inoltre, è risultato positivo al virus anche Criscito. Nel frattempo, la Sampdoria ha un nuovo presidente, Marco Lanna. Dalle considerazioni sui capitolini, alle parole più rilevanti, andiamo a mettere ordine riassumendo, come sempre, tutte le news e i fatti di oggi sulla Lazio.
Lazio, tutte le news e i fatti del 28 dicembre
Nella giornata odierna, la notizia migliore per la Lazio è senza dubbio la guarigione di Ciro Immobile. Il bomber napoletano, che ha passato il Natale in quarantena a causa del Coronavirus, aspettava un tampone negativo che dovrebbe essere arrivato. Giovedì svolgerà le visite mediche per avere il “via libera” a riprendere gli allenamenti con i compagni. Da monitorare restano le condizioni di Francesco Acerbi ed Elseid Hysaj. Il primo viene da una piccola lesione al flessore della coscia sinistra, il secondo da un’affaticamento all’adduttore. Entrambi puntano a recuperare per la prima sfida dell’anno nuovo contro l’Empoli. Intanto la Lazio ha comunicato le modalità di acquisto dei biglietti per il match con l’Inter.
Calciomercato Lazio, le notizie di oggi
Per quanto riguarda il calciomercato, la Lazio è alla ricerca di un terzino sinistro e di un vice Immobile. Infatti, Lazzari sta avendo delle difficoltà ad interpretare il ruolo di esterno basso e Muriqi non è riuscito a tornare ai livelli di quando giocava al Fenerbahce. L’obiettivo numero uno di Igli Tare per sostituire l’ex Spal è Kurzawa, in uscita dal PSG. Per l’attacco, invece, si valutano i profili di Kalinic, Lasagna e il ritorno di Keita Balde. Per riascoltare le notizie più importanti riguardanti la società capitolina segui la nostra rubrica “120 secondi di Lazio“.
28 dicembre, le parole più rilevanti di oggi
Oggi hanno parlato di Lazio e non solo diversi esponenti del mondo del calcio. L’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp ha detto la sua sul Covid-19. Giordano, Marcolin e Di Gennaro hanno espresso il loro parere su quello che manca ai biancocelesti e soprattutto sul vice Immobile. Gli ex allenatori dei capitolini Delio Rossi e Giuseppe Papadopulo, insieme a Causio, sostengono Maurizio Sarri dicendo che gli serve tempo. Mario Sconcerti, infine, ha dichiarato che si aspettava le difficoltà avute da Lazzari.
Emanuele Castellucci
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa