EUROPA LEAGUE
Lazio – Nizza 4-1: super Castellanos, Pedro e Zaccagni stendono il Nizza sotto il diluvio
LAZIO NIZZA EUROPA LEAGUE 2025- La Lazio ospita il Nizza nella giornata numero due dell’Europa League 2025. Andiamo a vivere insieme il match dell’Olimpico, con la cronaca LIVE e il tabellino del match.
Lazio – Nizza , gli highlight della sfida dell’ Europa League
Secondo Tempo
FINISCE QUI – Una Lazio concreta e solida batte 4-1 il Nizza, nel diluvio di Roma. Prestazione magistrale di Castellanos.
3′ DI RECUPERO
79′ – OCCASIONE NIZZA – Bella giocata di Moukoko che, servito con palla alta, stoppa di petto e gira al volo, dal limite. Conclusione forte e pericolosa, para a terra Mandas, che spazza con l’aiuto di Lazzari.
72′ – CONDIZIONI DEL CAMPO – Il campo è in condizioni pessime e continua a diluviare. Il Nizza sembra chiedere, tramite la panchina, la sospensione dell’incontro.
69′ – OCCASIONE LAZIO – Pellegrini approfitta di una palla che si ferma, a causa di una pozza, appena oltre la linea di metà campo. Vede il portiere fuori dai pali e calcia, senza paura. Fuori di poco.
66′ – GOOOOOOOL DELLA LAZIO!!!! – Zaccagni parte dagli undici metri e non sbaglia. Bulka indovina l’angolo, ma il tiro, alla destra del portiere, a mezza altezza, è troppo forte. 4-1.
64′ – RIGORE PER LA LAZIO – Gran palla di Rovella per Castellanos che stoppa, si allarga, e viene colpito dal portiere in uscita. Rigore.
54′ – GOL CONVALIDATO ALLA LAZIO!!!! – Il gol di Castellanos è valido! Gran gol e doppietta per lui!!!
52′ – GOL ANNULLATO ALLA LAZIO – Gran palla in profondità per Castellanos che, scattato, entra in area, si ferma saltando due avversari e mette all’incrocio opposto. Gol annullato per fuorigioco.
50′ – CONDIZIONI DEL CAMPO – Nubifragio in corso all’Olimpico, il campo inizia a essere pesante, con la palla che accelera o rallenta a seconda delle pozze.
47′ – OCCASIONE LAZIO – Grande azione della Lazio: Castellanos, Vecino e Pedro bucano la difesa avversaria con passaggi veloci e centrali. La conclusione di Pedro, da dentro l’area, di interno destro, è centrale. Peccato.
VIA – Si comincia la ripresa!
Primo Tempo
FINE PRIMO TEMPO – La Lazio gioca bene a larghi tratti, ma subisce un po’ troppo le iniziative estemporanee del Nizza. A fine primo tempo è 2-1.
41′ – GOL DEL NIZZA – Boga si inserisce centralmente, dopo un 1-2. Dele-Bashiru non lo insegue e l’ex Atalanta può entrare in area e calciare sul secondo palo, battendo Mandas. 2-1.
35′ – GOOOOOOOL DELLA LAZIO!! – Dopo qualche assalto senza esiti del Nizza, la Lazio raddoppia! Tchaouna gira la palla da destra a sinistra, dove Pedro manda in profondità Castellanos. L’attaccante scappa al difensore e si presenta davanti al portiere, beffandolo con un tocco sotto delizioso. Freddissimo Castellanos, che festeggia al meglio il suo compleanno!
20′ – GOOOOOOL DELLA LAZIO!! – Ha segnato la Lazio, ha segnato Pedro!!! Su salvataggio sulla linea della difesa del Nizza dopo colpo di testa da corner, la palla è spazzata corta. Pedro, dentro l’area, largo a destra, calcia di prima, di collo pieno. A giro, forte, sul secondo palo. Traversa e gol. E che gol! 1-0!
14′ – TRAVERSA LAZIO – Incredibile, altra traversa biancoceleste! Questa volta è Vecino a colpirla: tiro a giro dal limite, largo a sinistra all’altezza della linea dell’area di rigore. Deviazione della conclusione e parte alta della traversa, sul secondo palo.
11′ – TRAVERSA LAZIO – Gran colpo di testa di Castellanos che, su corner dalla destra, colpisce da lontanissimo. Almeno 11 metri dalla porta del Nizza. La frustata di testa, verso il primo palo, si stampa sull’incrocio dei pali. A portiere battuto.
8′ – OCCASIONE LAZIO – Sotto il diluvio dello Stadio Olimpico è della Lazio la prima occasione. Buon lavoro di Dele-Bashiru sulla trequarti e palla allargata a Vecino, sulla destra. Il centrocampista si coordina e calcia forte sul palo lontano. Fuori di poco.
Via – Inizia la partita!
Lazio – Nizza , il tabellino del match dell’ Europa League
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic (79′ Lazzari), Patric, Gila (71′ Romagnoli), Pellegrini; Guendouzi, Vecino (63′ Dia); Tchaouna (46′ Zaccagni), Dele-Bashiru (46′ Rovella), Pedro; Castellanos.
A disposizione: Furlanetto, Provedel; Gigot, Tavares, Isaksen.
Allenatore: Baroni.
NIZZA (3-4-2-1): Bulka; Ndayishimiye, Bombito, Dante; Clauss (70′ Abdi), Rosario (76′ Diop), Boudaoui (70′ Ndombélé), Louchet; Bouanani (70′ Cho), Boga (70′ Guessand); Moukoko.
A disposizione: Dupé, Boulhendi; Adelmonem, Mendy, Camara, Orakpo.
Allenatore: Haise.
NOTE
Arbitro: sig. Fesnic (ROM)
Marcatori: Pedro (L., 20′); Castellanos (L., 35′; 52′); Boga (N., 41′); Zaccagni (L., rig., 66′);
Ammonizioni: Louchet (N., 18′); Bombito (N., 60′); Zaccagni (L., 58′); Bulka (N., 66′); Pellegrini (L., 84′);
Espulsioni:
Minuti di Recupero: 2′;
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello