NOTIZIE
«Lazio non fallire»
Reja: contro il Vaslui farò cinque cambi
«Lazio non fallire»
Reja: contro il Vaslui farò cinque cambi
(foto Getty Images)
Archiavito il pareggio contro i Campioni di Italia, il tecnico Reja si concentra sulla sfida contro i romeni del Vaslui, valida per la prima giornata del girone D di Europa League.
Il tecnico pensa ai prossimi impegni ravvicinati (giovedì il Vaslui, domenica il Genoa e mercoledì il Cesena) senza dimenticare di elogiare la sua squadra per la prova di venerdì sera a casa dei campioni d’Italia: «Avevo la speranza di portare a casa una vittoria, ma non siamo riusciti a giocare sempre come nella prima mezz’ora, mancando un po’ di movimento e di possesso palla. Abbiamo giocato bene sia tatticamente che tecnicamente, il Milan ci ha messo alle corde quando non avevamo più la forza di ripartire. A San Siro questi problemi ci possono stare, ma la squadra ha sempre reagito bene, peccato per le due occasioni gol avute da Hernanes e Cissè».
Occasioni fallite a parte, il tecnico elogia la nuova coppia Klose-Cisse, spronandoli a fare di più:«La prima partita è particolare. Hanno dialogato bene e hanno fornito una prestazione importante condita da un gol ciascuno. Possono fare ancora meglio quando troveranno ulteriori sicurezze. Klose, inoltre, aveva giocato due volte con la Germania e poi tra primo e secondo tempo ha avuto un problema alla caviglia, ma è rimasto in campo, resistendo fino a metà della ripresa. Cissè cerca sempre il tiro in porta, non ci pensa mai due volte e le sue conclusioni sono portate con rabbia. Non tiene mai la palla, è determinato: mi piace il suo modo di interpretare le partite».
Ora il prossimo impegno i vede affrontare il Vaslui, ed il tecnico sta già pensando a qualche cambio:«Devo riuscire a cambiare 4-5 giocatori a partita. Sarà valutata mano mano la condizione dei calciatori ma abbiamo una rosa adeguata agli impegni. Abbiamo il potenziale per vincere queste due partite, con il Vaslui non si può sbagliare». Anche perché il girone prevede poi la doppia trasferta di Lisbona contro lo Sporting e di Zurigo e quindi è necessario aprire con un successo per non trovarsi poi a dover rincorrere uno dei posti utili per accedere ai sedicesimi di finale.
fonte: Il Tempo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa