NOTIZIE
LAZIO, non perdere un altro tesoro
RASSEGNA STAMPA – IL CORRIERE DELLO SPORT – Entro il 22 giugno da risolvere le comproprietà Altri 9 rientri dai prestiti e i Primavera da sistemare Andranno tutti a Salerno?
LAZIO, non perdere un altro tesoro
RASSEGNA STAMPA – IL CORRIERE DELLO SPORT – Figli dei fiori, dei vivai. Giovani vagabondi, in cerca di gloria o di una semplice chance. C’è un’altra Lazio in giro per l’Italia, che rischia di tornare alla base o, peggio, di smarrirsi sulla via di casa. […] Magico o semplicemente logico: è bastato riavvicinarlo alla porta, Lorenzo Cinque è tornato a sbranarla da bomber vero. Aveva vissuto mesi difficili al Mantova quando mister Frutti lo sviliva sulla fascia. Tante panchine, poi la resurrezione davanti a quella rete. Il destino nel suo cognome: cinque gol in quattro partite, trascinato il Mantova alla salvezza in Seconda Divisione. Otto centri complessivi in 31 match, niente male per un classe ’91 catapultato nel calcio professionistico dalla cantera biancoceleste. Ora Lollo sogna il salto in Prima Divisione.
Voleva mangiarsi il mondo, sfondare una volta per tutte il talento Ceccarelli, s’è scontrato con gli acciacchi di Castellammare: mezza stagione balorda alla Juve Stavia, l’odore dell’erba annusato appena una manciata di minuti. La Fortuna ha continuato poi a tormentare Antonio Cinelli: ai box cinque mesi, frattura del metatarso al Sassuolo, da anni non riesce a dimostrare chi è. Il centrocampista dell”89 è ripartito da Pavia, ha sfogato fra i pali tutta la sua rabbia nell’unico centro stagionale. Aveva disputato un’annata da urlo al Lumezzane, prometteva fuochi d’artificio già a Formello. Dove puntavano, per il futuro, sulle geometrie “ledesmiane” di Riccardo Perpetuini. Stavolta il playmaker – dopo l’operazione al crociato – ha provato a godersi Foggia. […]
L’ex capitano della Primavera biancoceleste, Alessio Luciani, è diventato un punto fermo del Lumezzane. Non ha saltato praticamente un appuntamento al centro della difesa, sempre in campo col compagno laziale Federico Sevieri: «Meriterebbero una chance in Serie B» , bisbigliano dalle parti di Brescia. […] Le compartecipazioni andranno risolte entro il 22 giugno alle 19. Il futuro si decide adesso, il ds Tare dovrà trottare: da sfoltire una rosa di oltre 50 giocatori. E ci saranno tanti nomi nuovi in cerca di sistemazione. Il nuovo Salerno di Lotito – dove il portiere Iannarilli farà da Cicerone – si presenta già come una casa accogliente. Attendono un cenno tutti i Primavera a fine ciclo: da Barreto – scotto di 2,7 milioni per quel Martinez mai visto a Formello – al portiere Berardi (piacciono a Varese e Gubbio), passando per Crescenzi e Zampa (seguiti dal Perugia), sino a Onazi, già adocchiato da Petkovic. Il “Dottore” vuole investire sui giovani di belle speranze, sul loro veleno. Forse non è un più una Lazio solo per “vecchi”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto