NOTIZIE
LAZIO. Notte di rinnovi. Saranno ancora biancocelesti SCALONI e BIZZARRI
Trovato l’accordo tra Lotito e i due argentini. Il terzino rinnova per un altro anno. Il portiere due…
Trovato l’accordo tra Lotito e i due argentini. Il terzino rinnova per un altro anno. Il portiere per due…
L’avevamo detto e forse anche sperato. Lionel Scaloni non andrà via, resterà a Roma, ancora per un altro anno. La Lazio ha deciso di rinnovargli il contratto, che era in scadenza a fine Giugno. Una lieta notizia per tutti i tifosi biancocelesti che hanno visto in Lionel l’impegno delle grandi occasioni in ogni gara che ha affrontato e un grande attaccamento alla maglia, oggi sempre meno percepibile. L’uomo spogliatoio, quello che tiene il gruppo unito, nel bene e nel male. L’avevamo salutato prima di Lazio-Inter; per lui si prospettava un addio amaro, quando sembrava che la società non avesse preso in considerazione l’ipotesi rinnovo. ”La Lazio non mi ha ancora cercato. Ho qualche offerta in Europa, non sarà un problema se dovessi lasciare Roma”, aveva detto Lionel dopo Atalanta-Lazio. E invece, quasi a sorpresa, è arrivato il prolungamento, segno che anche Lotito si è reso conto di quanto potrà ancora essere prezioso Lionel. Tra 12 mesi infatti si parlerà di nuovo del suo futuro. Il presidente lo vorrebbe come allenatore delle giovanili biancocelesti. Ma per Lionel adesso quello che conta è giocare a calcio. In campo quest’anno si è fatto sempre valere, ha ottenuto successi importanti, ultimo quello sull’Inter, nella gara che ha chiuso la stagione e ha dimostrato di poter essere un ottimo titolare.
Insieme al suo di rinnovo, sempre nella notte, c’è stato anche quello del secondo portiere biancoceleste Albano Bizzarri. Due anni ancora con la maglia biancoceleste per l’estremo difensore argentino. L’incontro con Lotito, a Villa San Sebastiano, ha sancito il proseguimento di un matrimonio che non ha mai avuto problemi. Anche Biz, come Scaloni, si è guadagnato la fiducia di tutti giocando. 7 presenze quest’anno, 8 gol subiti. Al di la delle statistiche, nelle gare in cui è stato chiamato in causa, si è fatto sempre trovare pronto. E anche se al termine della stagione c’è stato un periodo di riflessione (chiaro chiedersi se restare a Roma da secondo o provare altre avventure), alla fine Bizzarri, ha scelto ancora la Lazio. A Roma sta bene e anche se è chiuso da Marchetti, titolare inamovibile, tra i due c’è un ottimo rapporto. E allora l’argentino, non ha esitato a mettere la firma sul nuovo contratto, che lo legherà alla società capitolina fino al 2014.
Scaloni e Bizzarri, insieme a Mauri, Brocchi e Biava. Una colonia di senatori, pronti ad amalgamarsi con i più giovani e a formare un gruppo ancor più vincente di quello appena passato. Ora che tutti hanno rinnovato, non resta che attendere le mosse della società sul mercato, e scoprire pian piano che volto avrà la Lazio che verrà. Breno, Ederson, Yilmaz e Balzaretti. Nomi importanti che stanno infiammando il mercato biancoceleste. Breno e Balzaretti, arricchirebbero il reparto difensivo, distribuendo nuova linfa; il turco Yilmaz porterebbe peso in attacco; e il brasiliano Ederson aggiungerebbe qualità e classe al centrocampo di Ledesma, Matuzalem ed Hernanes. Il tutto sempre a patto che il Profeta resti a Roma:”Lascerebbe la Lazio solo per un top club, ma vuole restare”, aveva detto giorni fa il suo procuratore. A questo punto non è molto chiaro se restare tranquilli sulla permanenza del Profeta a Roma, o sperare che non arrivino offerte, dalle grandi società d’Europa.
A.C.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI3 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello