INTERVISTE
Lazio, Novellino: “Acerbi leader vero. Immobile tra i più forti in circolazione”
LAZIO NOVELLINO – La pausa per le nazionali consente alla Lazio di tirare il fiato dopo il tour de force dell’ultimo mese e mezzo. L’avvio di stagione segnato da alti e bassi è stato superato brillantemente, infatti i biancocelesti sembrano aver ingranato anche grazie alle 4 vittorie di fila messe in cassaforte prima dello stop. Il terzo posto in classifica dimostra il potenziale della squadra di mister Inzaghi e le buone prestazioni stanno spingendo molti addetti ai lavori a fare un plauso per il lavoro del tecnico piacentino. Fra questi c’è Walter Novellino che ha parlato così ai microfoni di ElleRadio.
La squadra
“Simone Inzaghi siede sulla panchina della Lazio da tanti anni, quindi succede che i calciatori vivano in alcune fasi quasi di appagamento, momenti di scarsa attenzione ai particolari. Queste distrazioni pesano e costano caro, però la Lazio ha giocatori di grande qualità, nonostante qualcuno sotto l’aspetto fisico possa scontare qualche difficoltà. Credo comunque che la società abbia allestito una squadra completa”.
Immobile e Correa
Immobile è uno dei più forti in circolazione in questo momento. Mi piace particolarmente, non offre punti di riferimento agli avversari ed è l’attaccante che tutti vorrebbero avere proprio per la sua capacità di lavorare per la squadra. Non avevo dubbi neanche sull’esplosione di Correa, le sue doti erano evidenti anche quando segnava meno.”
Acerbi
Quando Acerbi giocava nella Reggina, tanti anni fa, lo indicai come miglior giocatore della squadra. Mi piaceva la sua capacità di uscire dalla difesa palla al piede. È un leader difensivo, che si inserisce e azzecca i tempi di tutte le giocate, oltre a essere anche un giocatore dalle grandi qualità morali. Può essere decisivo anche in Nazionale.”
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto