INTERVISTE
Pancaro: “Il Feyenoord in casa è ostico. Devi reggere la pressione”
LAZIO PANCARO INTERVISTA – Nell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, l’ex difensore biancoceleste Giuseppe Pancaro ha parlato della Champions League vissuta con la Lazio soffermandosi sulla sfida contro il Feyenoord, giocata anche da lui ben 23 anni fa.
LEGGI ANCHE —> Difesa in Champions, la striscia negativa da rompere della Lazio
Lazio, le parole di Pancaro
“L’atmosfera su un campo come quello è indimenticabile. Il Feyenoord in casa è ostico da superare. Ricordo che nel 2000 finì 0-0 e, come la partita giocata all’Olimpico, fu dominata da noi. Ci mancò il gol”.
Pancaro ha poi sottolineato il grande supporto dei tifosi biancocelesti in Europa: ” Ricordo che c’erano tantissimi laziali, che ci sostenevano e ci facevano sentire a casa. Era suggestivo girare l’Europa, ma avere sempre un pezzo di Stadio Olimpico al tuo fianco”.
L’ex difensore ha poi ripercorso il resto del cammino in Champions League di quell’anno, dalle vittorie con Marsiglia e Chelsea, fino all’eliminazione contro il Valencia ai quarti. Inoltre, ha parlato degli anni di dominio in Europa, dalla vittoria della Coppa delle Coppe alla finale di Coppa Uefa del 1998: “In Europa abbiamo fatto dei risultati ottimi. Io ho potuto con i miei occhi la crescita della squadra passo dopo passo. Il primo anno raggiungemmo la finale di Coppa Uefa, ma la perdemmo.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa