NOTIZIE
Lazio, parlano i serbi e la curva Nord lancia la petizione. Calciomercato: preso Ronaldo
NEWS DELLA GIORNATA – Controlli per Gentiletti e Marchetti, tre ex Primavera cambiano maglia…
Pubblicato l’11-01-2016 alle ore 20:03
NEWS DELLA GIORNATA – La Lazio si concede un giorno in più di riposo, concesso dal mister Pioli dopo l’importante vittoria in trasferta con la Fiorentina…
PAROLA AI PROTAGONISTI – Mauricio esterna il suo entusiasmo sui social: “Con la Fiorentina una grande partita, ma possiamo sempre migliorare!” Ha commentato la partita di sabato anche l’ex allenatore dei viola, Cesare Prandelli: “La Lazio ha dimostrato di essere più forte fisicamente.” Nel pomeriggio il Ct dell’Argentina, Martino, ha invece parlato di Biglia: “Ci ha impressionato – ha spiegato ai media del suo Paese – ha qualità straordinarie”. Il nuovo acquisto biancoceleste, Bisevac si lascia andare ad una lunga intervista in cui esterna le sue emozioni per la futura avventura che sta per affrontare: “Lazio? Ho firmato per un grande club, in un super campionato, cosa potrei volere di meglio?” Grande vittoria anche per un altro serbo, Milinkovic-Savic, che segna il suo primo gol in maglia biancoceleste proprio contro la squadra che in estate ha scartato per scegliere la Lazio: “E’ stato molto difficile vincere a Firenze, una lotta estenuante, come una battaglia”. Nel frattempo i tifosi continuano la loro “battaglia per la libertà” con una petizione contro le barriere. Ora tutti concentrati per il prossimo match con il Bologna, l’ex squadra di Stefano Pioli: per il tecnico stessi obiettivi, ma prospettiva diversa.
SETTORE GIOVANILE – Il weekend del 116° compleanno della Lazio termina nel migliore dei modi anche per le giovani aquile. La Primavera si qualifica alla semifinale di Tim Cup vincendo per 1 a 0 con il Palermo. Bene anche per gli Under 15 che battono il Lanciano in trasferta per 4 a 1. Mentre i ragazzi di Santoni, gli Under 17, vengono sconfitti dal Bologna per 4 a 1. La vittoria arriva anche per i Giovanissimi Provinciali Fascia B e i Giovanissimi Provinciali Fascia B Elite.
INFORTUNATI – Primi controlli stamattina in Paideia per Gentiletti e Marchetti, reduci da infortuni. L’argentino, assente da metà dicembre, sta recuperando da una lesione di primo grado al muscolo semimembranoso; mentre il portiere biancoceleste esultando per il gol con la Sampdoria si è procurato una lesione di primo grado al bicipite femorale.
CALCIOMERCATO – Dopo Bisevac, il secondo colpo sul mercato in previsione della prossima stagione è Ronaldo Pompeu da Silva, giovane centrocampista brasiliano che per questa metà stagione sarà impegnato con la Salernitana. Parla l’agente: “La Lazio è un grandissimo club con un grande presidente ed ha dimostrato di credere molto nel giocatore”. La Salernitana si rinforza anche con Franjo Prce che oggi ha svolto il primo allenamento con il tecnico Torrente: manca solo l’ufficialità al suo approdo in Campania. In serata la Lazio comunica invece il trasferimento di due ex Primavera: Crecco va in prestito al Modena, Minala al Bari con diritto di riscatto a favore del club pugliese.
Glenda Fei
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO23 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto