NEWS DELLA GIORNATA
Lazio, presentata la lista Uefa 2015/16. Keita e Biglia animano il mercato, Milinkovic: “Dimostrerò di valere 10 milioni”
NEWS DELLA GIORNATA – I tagliandi per Lazio-Bayer Leverkusen saranno in vendita da mercoledì, così come quelli per Lazio-Bologna…
NEWS DELLA GIORNATA – Dopo due giorni dalla brutta sconfitta con la Juventus in Supercoppa in casa biancoceleste si continua ancora a discutere. Tiene banco lo sfogo di Keita con il presidente Lotito, che potrebbe aprire nuovi scenari di mercato. Si protraggono anche le scorie sul caso Biglia, con lo United sempre più interessato. Van Gaal vuole l’argentino e potrebbe aver presentato un’offerta di 25 milioni a Lotito. Il patron biancoceleste ha respinto la proposta al mittente: per meno di 50 milioni non parte. In settimana l’agente del calciatore è atteso a Roma per discutere sul rinnovo. Intanto, la società ha presentato la lista Uefa per la prossima stagione: Keita è in lista B (occupata dai Primavera) con Oikonomidis, mentre tra i centrocampisti c’è Murgia: “Leggere il mio nome tra questi è motivo di grande orgoglio“, ha dichiarato raggiante.
CALCIOMERCATO – Keita non è soddisfatto del proprio impiego e intorno a lui, come raccolto da lazionews.eu, iniziano a muoversi le acque. Sono tante le pretendenti per l’ex Barcellona, ma l’esterno sembra voler aspettare una chiamata dell’Inter di Mancini (su di lui anche Torino e Fiorentina). Un’eventuale partenza dello spagnolo potrebbe aprire a suggestivi scenari di mercato: tornano di moda i nomi del Chicharito Hernandez, in uscita dallo United, e Adebayor. Saluta la Lazio il centrocampista Enrico Zampa, che ha già iniziato ad allenarsi con la Ternana; per ufficializzare il trasferimento si attende solo il comunicato dei club. Ancora incerto, invece, il futuro di Cana: l’albanese non è convinto delle proposte dal Qatar e potrebbe rimanere in biancoceleste per un altro anno, fino alla scadenza del contratto.
VERSO LAZIO-BAYER – Per un Keita scontento c’è un Milinkovic-Savic entusiasta della sua nuova avventura. “La Lazio è un grande club, avrò occasione di dimostrare il mio valore“, ha dichiarato in patria. Valore biancoceleste riconosciuto anche da Rudi Voller, ds del Bayer Leverkusen e avversario dei capitolini ai prossimi playoff Champions: “Bello giocare contro la Lazio, ci faremo trovare pronti“. Lancia la sfida anche il tecnico della “aspirine“, Roger Schmidt: “Sono sicuro che faremo una grande prestazione e passeremo il turno“. I tagliandi per la sfida contro il Leverkusen del 18 agosto alle 20.45, che si giocherà allo Stadio Olimpico, saranno in vendita da mercoledì 12 alle ore 12 (Qui tutti i dettagli). Lo stesso giorno, ma alle ore 16, inizierà anche la vendita per Lazio-Bologna, ossia la prima giornata di campionato che si giocherà sabato 22 agosto alle 20.45 (Qui tutte le info).
ALTRE NEWS – Con il preliminare di Champions la Lazio si gioca anche la posizione nel ranking Uefa: la qualificazione significherebbe la conferma del sesto posto tra le italiane, e possibilità di terza urna nei sorteggi per i gironi. Il presidente del Napoli De Laurentiis si è scagliato contro la Lega, chiamando in causa anche il patron biancoceleste: “Il presidente è un incapace, guidato al guinzaglio da Lotito“, il suo sfogo.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto