LAZIO PRIMAVERA
LAZIO PRIMAVERA. BOLLINI: “Obiettivo centrato con umiltà e con un grande collettivo”
Alle parole dell’allenatore della Primavera si aggiungono anche quelle di un soddisfatto De Francesco…
NOTIZIE SS LAZIO – Alla fine della vittoria per 2-0 contro Bari, l’allenatore della Lazio Primavera Alberto Bollini è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Queste le sue parole
Che partita è stata?
Non semplice e scontata contro un’avversaria che ha vinto le ultime 3 partite. La nostra preparazione e la voglia di vincere ha superato ogni difficoltà È stata una vittoria meritata e voluta, di una squadra matura fondata sulla bravura. Siamo stati bravi a pressarli e ragionare quando potevamo. Abbiamo sbloccato con un gran gol di Cataldo ma avremmo potuto segnare prima. Poi Pace è stato bravo a fare gol. Vittoria netta, il merito è di una grande Lazio contro un Bari che è sembrato piccolo per merito nostro. Nella ripresa abbiamo continuato a giocare e trovato il gol con Tounkara. Bravi e complimenti a tutti. Condivido questa vittoria con tutti i miei collaboratori
Arrivare primi, che soddisfazione?
Una soddisfazione grandissima per chi come me vive di calcio. C’è stata una grande crescita dei singoli, bravi davvero. Soddisfazione di aver allenato gruppo diversi e centrato sempre lo stesso obiettivo. Ma quest’anno lo abbiamo fatto in maniera umile con un’andata un po’ in sofferenza, ma il girone di ritorno abbiamo avuto una grande crescita con un ruolino di marcia eccezionale. E poi ci tengo a dire che e siamo solo noi a giocare con tanti 95 e stasera addirittura due 96.
Chiude con il migliore attacco…
I numeri significano tutto e niente. Ma siamo il migliore attacco del girone C e d’Italia. Tanti ragazzi al gol con 15 giocatori diversi che è segno di grande collettivo. Siamo cresciuti molto, abbiamo giocato un calcio pratico e veloce.
Manca un mese per le final eight. Come lo preparerete?
Oggi ci viviamo questo giorno di felicità. La prossima settimana faremo un programma, Oggi siamo felici e contenti
Il momento della svolta?
Il Torneo di Viareggio. Con l‘energoa rimasta dopo la sconfitta contro l’Anderlecht abbiamo vinto a Napoli e abbiamo avuto una grande svolta crescendo partita per partita. Siamo stati bravi a gestire le risorse fisiche e mentali del post Viareggio. Da lì 8 vittorie, compreso il derby. Non è roda da poco.
Alla parole di Mr Bollini si sommano poi quelle di Alberto De Francesco intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio: «Sono soddisfatto. Speriamo che vada meglio quest’anno rispetto l’anno scorso, ce la meritiamo tutta questa qualificazione per i sacrifici che abbiamo fatto per arrivare fin qua. Sono contento per me e per la squadra per il risultato raggiunto. Penso che Viareggio si stato il momento della svolta perché abbiamo alzato il ritmo e il livello di attenzione, facendo bene e riuscendo a non lasciare per strada nessun punto. Adesso ci riposiamo un po’, manca un mese alle Final Eight ma ci prepareremo al massimo per provare a far meglio dell’anno scorso».
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto