NOTIZIE
La Lazio deve risolvere il problema gol: i numeri degli attaccanti
LAZIO PROBLEMA GOL NUMERI – Immobile, Zaccagni e Felipe Anderson devono ritrovare lo smalto della scorsa annata sportiva. Il gol latita e la Lazio, in questo inizio di stagione, ha un problema: i numeri offensivi sono da sistemare.
LEGGI ANCHE —> Lazio e UEFA celebrano il gol di Provedel – VIDEO
Lazio, l’attacco latita: i numeri
La Lazio ha segnato finora appena 5 gol in questo inizio di stagione: 2 Luis Alberto, 1 Kamada, 1 Provedel e 1 Immobile. Se da una parte c’è un portiere goleador che fa sognare i tifosi biancocelesti, Maurizio Sarri ha sin qui potuto contare pochissimo sull’apporto dei suoi attaccanti. Come riportato da Il Messaggero, l’unico in rete è il bomber di Torre Annunziata. Zaccagni non segna da 14 partite, mentre Felipe Anderson da 10. Serve dunque servire di più e meglio il proprio centravanti, secondo il Comandante. Contro la Juventus sono stati giocati 54 palloni in area avversaria, non concretizzati a dovere. Il numero 17 ha segnato a 33 squadre italiane, stabilendo un record, ma il Monza manca alla lista. Chissà che nel prossimo impegno non possa sbloccare un attacco proprio contro l’unica compagine ancora fuori dalla lista.
I numeri a confronto rispetto alla scorsa stagione
Come riportato da Il Corriere dello Sport, c’è uno squilibrio tra i numeri offensivi realizzati nelle prime uscite della scorsa stagione dalla Lazio, rispetto a quelli visti in questo primo scorcio d’annata sportiva. Immobile quest’anno ha giocato più palloni rispetto ad un anno fa nello stesso numero di partite: 178 contro 168. Ciò nonostante sono inferiori i tocchi in area avversaria (29 adesso rispetto ai 35 della stagione scorsa) e si sono dimezzati sia i tiri totali (8 rispetto a 14) e quelli in porta (4 contro 8, di media a partita si passa da 1.6 a 0.8).
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 14 gennaio: la Lazio regola il Parma, ma Sicignano spaventa il mondo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby