NEWS DELLA GIORNATA
Lazio, quante delusioni. Squadra in ritiro, Pioli in bilico e sconfitta nel derby Primavera
NEWS DELLA GIORNATA – Fiducia a tempo per il tecnico, Lulic lascia la clinica…
CRISI (BIANCO) NERA – Contro la Juventus è stata una Lazio troppo brutta per essere vera e non è stata la prima volta in stagione. Un punto nelle ultime 6 gare certifica la crisi laziale, tra le lacrime di Biglia e la rabbia di Lotito. Pioli è in bilico, ma la società sembra intenzionata a voler offrire ancora una possibilità al tecnico emiliano (QUI I DETTAGLI). Troppo oneroso esonerarlo ora, a due anni dalla scadenza del contratto, così il ritiro di presenta ancora come soluzione estrema: da domani alle 19.00 scatta la chiusura a Formello. Nel centro sportivo biancoceleste oggi la Lazio ha lavorato, con una seduta di scarico sotto gli occhi del ds Tare. Una delle poche note liete della giornata biancoceleste riguarda Lulic: il bosniaco in serata ha lasciato la clinica per tornare a casa.
DERBY PRIMAVERA – Con tante aspettative il mondo Lazio si è riversato sul settore giovanile, ma anche la Primavera regala una delusione: i ragazzi di Inzaghi perdono il derby 2-1 e (esclusa la finale d’andata dell’ultima Coppa Italia) non accadeva da 4 stagioni. Tante le polemiche, per il fallo da rigore di Germoni su Tumminello, episodio che ha deciso il match: “L’arbitro se l’è inventato – accusa Inzaghi – ha rovinato tutto”. Delusi anche Mattia e lo stesso Germoni, che spiegano: “Ripartiamo dai nostri errori, avanti con fiducia!”. Buona, al di là del risultato, la prestazione degli aquilotti. Lo abbiamo sottolineato nelle nostre pagelle (LEGGI QUI) e lo ha ammesso l’allenatore della Roma, De Rossi.
IL RESTO DELLE NEWS – I quotidiani sembrano tutti d’accordo nei giudizi su Lazio-Juventus: Mauricio il peggiore, Keita il migliore, ma senza lode. Due ex hanno commentato la sconfitta: per Giordano manca l’apporto dei tifosi, per Orsi la colpa è solo della società: “Il mercato non è stato adeguato per rafforzare la squadra”. Brutto striscione dei tifosi della Roma, offensivo nei confronti di Lulic (QUI LA FOTO), mente nel nostro Accadde Oggi vi abbiamo ricordato un Lazio-Novara del 2011, con il ricordo di Maurizio Maestrelli, uno dei due gemelli figli di Tommaso Maestrelli, l’indimenticato mister campione d’Italia nel 1974.
Giorgio Marota
TWITTER: @GiorgioMarota
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto