NOTIZIE
Lazio, ecco quanto vale la qualificazione ai sedicesimi di Europa League
LAZIO INCASSI EUROPA LEAGUE – La certezza era stata conquistata già diverse settimane fa, giovedì la Lazio ha concluso il proprio girone di Europa League…
LAZIO INCASSI EUROPA LEAGUE – La certezza del primo posto era stata conquistata già diverse settimane fa, giovedì la Lazio ha concluso il proprio girone di Europa League. Purtroppo non nel migliore dei modi: contro lo Zulte è arrivata la prima sconfitta in campo internazionale dopo quattro successi di fila ed un pareggio.
INCASSI – Facciamo un po’ di calcoli: come mette in evidenza calcioefinanza.it, per la partecipazione alla fase a gironi dell’Europa League sono già stati incassati 2,6 milioni di euro. A questi si sommano 1,56 milioni di euro ottenuti dai risultati fatti registrare in campo (360mila euro per ogni vittoria, 120mila per i pareggi) ed i 600mila per aver chiuso al primo posto. Infine, la partecipazione ai sedicesimi garantirà alle casse biancocelesti altri 500mila euro. Facendo quindi un rapido calcolo, fino a questo momento la Lazio ha incassato 5,26 milioni di euro in totale (più la quota garantita dal botteghino e dal market pool, che si aggira attorno ai 3,7 milioni di euro).
PREMI – L’attuale cifra potrebbe aumentare con la qualificazione agli ottavi (750.000 euro), ai quarti (1 milione di euro) e in semifinale (1,6 milioni di euro). Infine, la vincitrice della UEFA Europa League incasserà 6,5 milioni di euro, mentre la vicecampione ne prenderà 3,5 milioni.
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto