Restiamo in contatto

EUROPA LEAGUE

Baroni in conferenza: “I ragazzi hanno giocato con il giusto spirito, sono molto soddisfatto”

Pubblicato

il

Lazio Real Sociedad Baroni conferenza stampa

LAZIO REAL SOCIEDAD BARONI CONFERENZA STAMPA – Il tecnico dei biancocelesti Marco Baroni, al termine di Lazio – Real Sociedad finita 3-1, si è diretto nella sala stampa dell’Olimpico per sottoporsi alle consuete domande dei giornalisti in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

Leggi anche: La Lazio guarda al futuro: un 2009 in prova dal Trastevere. Ecco chi è Nunziato

Lazio – Real Sociedad, le parole di Marco Baroni in conferenza stampa

“È presto scegliere quale squadra affrontare, io non faccio questi calcoli. Dobbiamo affrontare ogni gara e pensare che più l’avversario è importante e più è bella la partita. Questa è una squadra che vuole sorprendersi e crescere, dobbiamo ambire ad affrontare i più bravi. Vogliamo finire davanti e manca ancora una partita. Oggi contava l’atteggiamento della squadra e i ragazzi sono entrati con il giusto spirito. Devo fare i complimenti a questi ragazzi, non voglio che passi per ordinario quello che sta facendo la squadra. I ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario anche all’interno di difficoltà numeriche e tutti dobbiamo essere orgogliosi di questo gruppo e di questa squadra”.

Sulla Lazio ritrovata

“È arrivata qualche partita dove abbiamo perso, ma non abbiamo mai perso la nostra identità e la ricerca di un calcio produttivo e offensivo. Questa squadra ha questo DNA, è una bella croce per noi perché dobbiamo sempre giocare e affrontare le avversarie con un calcio offensivo e di ritmo. Non è sempre facile, abbiamo attraversato momenti difficili anche a livello di gestione dell’allenamento con soli 6-7 giocatori ad allenarsi. Abbiamo fatto vedere però un volto bello, una squadra che non molla e ci crede sempre, rimanendo concentrata sul lavoro, sul percorso e sulla crescita. Questa è la cosa più bella”.

Sugli innesti per questa rosa

“Quando dico che non voglio parlare di mercato in realtà parlo con la società, ne ha parlato Fabiani ed è stato chiaro. Noi chiaramente siamo in difficoltà a livello numerico, specialmente nei centrali difensivi perché è un ruolo che non si inventa. So che il direttore è attento, qualcosa verrà preso ma bisognerà prendere dei giocatori funzionali al nostro progetto”.

Sul merito del percorso

“È giusto riconoscere il merito del percorso che stanno svolgendo i ragazzi. Questa straordinarietà non deve essere vista come appagamento, butteremo ogni goccia di sudore e ne sono certo. Su questo sono feroce, la squadra non molla di un millimetro ma ho detto loro che dobbiamo ancora alzare per competere a questi livelli. Dobbiamo avere la pretesa verso noi stessi di non accontentarci e migliorare. Ho voluto ricordare però questo perché non voglio che quanto sta facendo la squadra venga considerato normale. Siamo partiti con un ringiovanimento, ma sono orgoglioso di questo gruppo perché stiamo lavorando con la ricerca continua di un’identità forte. Questa è la cosa più bella”.

Sul cambio di Castellanos

“Solo gestione per Taty. Abbiamo rimesso dentro Hysaj, lo considero un giocatore che ci può dare una mano importante e lo ha fatto con grandi prestazioni con il Napoli e il Verona. È presto per dire cosa abbia Nuno, ci potrebbe essere una piccola elongazione ma speriamo che si sia fermato in tempo e vedremo domani con gli esami strumentali come sta. Le soluzioni alternative le troviamo”.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati