EUROPA LEAGUE
Baroni: “Devo fare i complimenti alla squadra, vittoria fondamentale”
LAZIO REAL SOCIEDAD BARONI POST – Al termine del match di Europa League tra Lazio e Real Sociedad, concluso col risultato di 3-1, ha parlato nelle consuete interviste del post partita il tecnico dei biancocelesti Marco Baroni. Ecco l’analisi della gara nelle sue parole.
Leggi anche: Lazio Real Sociedad, i convocati di mister Baroni: ci sono nove assenti e due Primavera
Lazio – Real Sociedad, le parole di Baroni nel post partita a Sky Sport
“So di contare su degli uomini e su un gruppo che ha fame di migliorarsi, come io e il mio staff. Giro i complimenti a tutta la squadra perché lo meritano. Più che dire di poter arrivare fino in fondo a questo torneo, dobbiamo farlo. Non devi dare mai per scontato nulla, devi arrivare al campo e dare tutto, deve essere per primo il calciatore a dare tutto. Lavoro, convinzione, identità di squadra dobbiamo continuare così”.
Su Nuno Tavares
“Per noi lui è una risorsa, dobbiamo fare delle verifiche domani e valutare. Noi giochiamo molto sulle fasce, spingiamo lateralmente e quindi per noi lui è fondamentale. Vediamo domani”.
Su chi è migliorato di più
“Io dal primo giorno che ho parlato a loro ho detto che non ho mai allenato una squadra così forte. Dare convinzione, fiducia, mi hanno sorpreso nella forza che hanno trovato giocando. Si divertono, questo è un gioco bellissimo e ho bisogno di giocatori emotivi. L’emotività la vedi per come si spende, per quanto si dà alla squadra. Sarei in difficoltà nel fare un nome, la rappresentatività esterna ce l’ha Zaccagni come capitano ma internamente sono in tanti. Non saprei”.
Sull’impegno di Dia e Castellanos
“Volevamo portare pressione a uomo, 5 sopra e 5 sotto. Recuperare la palla alta è fondamentale, lo trasferisco come concetto ai miei calciatori. Le due punte hanno fatto molto bene ed era fondamentale il loro lavoro”.
Sul ricominciare a vincere
“Nei momenti di difficoltà si vedono le squadre e questo è stato un periodo di crescita per il gruppo. La squadra ha metabolizzato. Puoi perdere nel punteggio ma non devi mai perdere nella prestazione. La squadra ha sempre avuto grandi reazioni, prestazioni serie e noi siamo stati sempre centrati”.
Lazio – Real Sociedad, le parole di Baroni a Lazio Style Channel
“Volevamo chiudere il discorso qualificazione. Adesso possiamo anche rimanere primi, manca ancora una partita. L’abbiamo interpretata bene, dopo l’espulsione siamo stati in controllo e abbiamo cercato di spendere meno energie possibili. Era quello che volevamo. Questa Lazio fa quello che ho detto, deve continuare a credere nella sua identità. Siamo contenti, ma i momenti difficili arriveranno e dobbiamo essere pronti. La squadra può ancora crescere, ora speriamo di recuperare qualcuno”.
Baroni Su Tavares
“Spero che non sia niente di importante, forse si è fermato prima di essersi fatto male. Questo lo capiremo domani dagli esami strumentali. La Lazio ha sbagliato qualche tempo, ma ha sempre fatto prestazioni importanti. Non si deve mai perdere nella prestazione, dobbiamo passare sempre dal gioco. Questo è il nostro DNA”.
Baroni sull’Europa League
“L’Europa League è una cosa straordinaria, un palcoscenico bellissimo. Siamo orgogliosi del percorso che abbiamo fatto. Spero che duri, vogliamo essere protagonisti, ci crediamo. Mario Gila? Sa fare gol, ha fatto una bella prestazione. È giovane sta crescendo, lasciamolo tranquillo perché ha margini di miglioramento importanti”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
ACCADDE OGGI, 23 gennaio: Lazio-Sampdoria, è tutto un attimo
-
CRONACHE53 minuti fa
Europa League, la Lazio vola agli ottavi: Real Sociedad ko 3-1
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 gennaio: la Lazio strapazza i cugini nel derby di Coppa Italia