NOTIZIE
LAZIO. Reja: “Kozak fuori, ecco perché”
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. “E’ la domanda da un milione di dollari, è l’accusa principale mossa a Reja…”
(foto Getty Images)
IL CORRIERE DELLO SPORT – E’ la domanda da un milione di dollari, è l’accusa principale mossa a Reja. Come ha fatto a tenere fuori Kozak? Perché non l’ha fatto giocare dall’inizio? Ha risposto ieri: «E’ chiaro che tutti se lo chiedono, ha fatto un gol, ha preso un palo, ha avuto un’altra occasione di testa, anche io dico magari a vederlo prima in campo…» . Il tarlo del dubbio nella testa del tecnico della Lazio. Dopo quel gol, dopo quel palo, dopo averlo lasciato in panchina per due mesi e averlo fatto giocare solo col contagocce, anche Reja s’è interrogato sulla gestione del bomber ceco. Col senno di poi l’avrebbe fatto entrare prima, a mente fredda ha confermato la sua scelta, spiegandola: «Kozak è partito tante volte dall’inizio e ha avuto qualche difficoltà nel tenere su palla, nel giostrare negli spazi ampi, sotto questo punto di vista attualmente ha ancora alcuni problemi. Dal primo minuto non so che tipo di rendimento possa dare, diventa efficace in particolari gare, quando devi attaccare, quando spiovono palloni al centro. In questo caso è un giocatore che può darti veramente una grossa mano avendo prestanza fisica» .
[…]
ROCCHI –Edy ora si rallegra per l’ottimo ritorno di Rocchi:«Il suo recupero è importante, ha il movimento in profondità, quando è entrato ha fatto fuori la barriera difensiva dell’Udinese ». Reja ha invitato la Lazio a credere nella Champions nonostante tutto. Ma ha ammesso l’incapacità del gruppo di fare il salto di qualità:«Guardiamo avanti con un po’ di rammarico, siamo dispiaciuti per i tifosi. La squadra da un po’ di tempo è avvilita, ci diciamo che manca sempre quel passetto importante per fare il salto di qualità. Non ci è riuscito in più di una occasione».
IL FINALE –Reja punta al massimo:«Non è ancora detta l’ultima parola, la Champions non è assegnata, dobbiamo crederci. Bisogna fare benissimo nelle prossime due gare, in modo particolare col Genoa. Ne va di tutto, ne va della sorte di questa stagione. Abbiamo buttato al vento tante opportunità, ne abbiamo altre, sarebbe un peccato sprecarle». Vuole i sei punti finali:«Dobbiamo fare meglio rispetto a quanto è accaduto nelle ultime due partite. Ci servono 6 punti per chiudere a quota 66 e continuare a sperare, ma soprattutto per centrare l’obiettivo Europa». […]
GARRIDO –Garrido bocciato e la scelta di far giocare Floccari a sinistra è un’altra accusa contro Reja:«L’Udinese attaccava dalle zone laterali, sono subentrati errori singoli e non di reparto, errori evitabili sulla nostra sinistra ». Ha difeso Zarate:«Nessun cucchiaio, ha tirato centralmente come con l’Inter. Handanovic ha capito che l’avrebbe rifatto». A Reja è venuto un altro dubbio…:«A Udine c’è stato un arbitraggio un po’ più giusto, non vorrei che tutto ciò si sia verificato perchè ci siamo lamentati, sarebbe una cosa grave».
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello