NOTIZIE
Lazio, rincorsa all’Europa: i punti arrivano lontano da Roma

LAZIO EUROPA SARRI SERIE A- Nonostante qualche difficoltà all’Olimpico la squadra di Maurizio Sarri resta in corsa per l‘Europa. Come? Grazie alle trasferte, con 4 vittorie nelle ultime 5.
Lazio, una statistica particolare
Lo riporta il Corriere dello Sport, ma è una statistica evidente: l’effetto Olimpico non è così determinante nella corsa all’Europa della Lazio. Nelle ultime 11 partite di campionato giocate in casa i Biancocelesti hanno ottenuto solo 4 vittorie, le stesse guadagnate in trasferta nelle ultime 5 giocate lontano da Roma (escludendo il derby). Un caso? La conseguenza della situazione non proprio rose e fiori tra presidente e tifoseria? Maurizio Sarri sa bene che non è il momento di fermarsi e sprona i suoi: “Si deciderà punto a punto, fino alla fine”.
Poche partite, un solo obiettivo
Il campionato 2021\2022 volge al termine: sono 4 le partite mancanti, 2 in casa e 2 in trasferta. Il rallentamento di Atalanta e Fiorentina nei recuperi infrasettimanali consente alla Lazio di sperare ancora in un qualificazione alle coppe europee. La Roma è a 58 punti, la Fiorentina è appaiata ai ragazzi di Sarri a 56, l’Atalanta insegue a 55. Si parte da La Spezia e, in casa o in trasferta, bisogna mantenere un passo deciso e veloce. L’Europa è a un passo, l’Olimpico deve tornare il castello su cui costruire le proprie sicurezze.
LEGGI ANCHE Spezia – Lazio al ‘Picco’: l’unico precedente è storia
-
ACCADDE OGGI12 minuti fa
ACCADDE OGGI, 24 febbraio: vittoria rocambolesca a Bergamo
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio