NOTIZIE
Lazio-Roma, Di Gennaro: “I biancocelesti arrivano al derby con fiducia ed hanno ritrovato due top player”
LAZIO ROMA DI GENNARO – Domenica alle ore 18, Lazio e Roma si affronteranno nel derby valido per la seconda giornata di campionato. L’ex centrocampista Antonio Di Gennaro, ha parlato così dell’imminente stracittadina e non solo ai microfoni del canale ufficiale biancoceleste.
Corsa Champions
“La Lazio ha dimostrato di essere un’ottima squadra con un grande tecnico come Inzaghi, un allenatore che farà ancora meglio in futuro. Quella di Genova è stata la vittoria migliore della prima giornata, la più convincente. Merito anche della Società, brava a tenere i migliori e a competere con le altre squadre dal fatturato superiore. La Roma è in corsa per la Champions perché ha un grande attacco, ma prima deve mettere a posto la difesa, vero e proprio punto debole”.
Lazio-Roma
“Il derby è sempre una partita diversa, da tripla. Capita subito e in un momento particolare: la Lazio ci arriva bene e in fiducia, mentre i giallorossi per ora sono un punto interrogativo, al momento sono sfavoriti. L’idea di gioco di Fonseca è intrigante, ma dietro c’è molta incertezza, in Italia conta molto la fase difensiva. Sicuramente conferma di Dzeko è fondamentale, così come gli acquisti di Zappacosta e Spinazzola. Entrambi però hanno bisogno di tempo, visto che in carriera hanno quasi sempre giocato con la difesa a 3.”
Centrocampo Lazio
“I biancocelesti hanno un centrocampo collaudato, si è visto a Genova con Parolo al posto di Leiva. Ha poi ritrovato due top player come Milinkovic e Luis Alberto, compreso Immobile. Ciro nella Lazio ha sempre segnato, in Nazionale il gioco è diverso ma con la fiducia giusta potrà fare bene anche lì e puntare l’Europeo”.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa