NOTIZIE
Lazio-Roma, i precedenti sfavoriscono i biancocelesti
NUMERI E CURIOSITà – Rocchi e Totti i capocannonieri delle rispettive squadre nel derby…
Pubblicato il 1/12
NUMERI E CURIOSITà – Il derby si avvicina e con sè porta l’ansia e le speranze di un intero popolo. Perchè si sa, la stracittadina è una partita straordinaria, dal risultato sempre imprevedibile e ciò che conta non è tanto la tattica, quanto il cuore e la rabbia messi in campo. In palio non solo i tre punti, ma l’onore di una tifoseria. Le due squadre arrivano, entrambe, forti di un periodo molto positivo, un equilibrio che si regge su un solo punto di distacco in classifica e la possibilità per la Lazio di scattare in sorpasso. Il bilancio complessivo favorisce la Roma che, in un totale di 144 partite di campionato, ha conquistato 51 vittorie e 57 pareggi.
IN CASA – Davanti al pubblico laziale, le due squadre hanno un trand particolarmente simmetrico: in 72 gare di Serie A, 23 sono le vittorie della prima squadra della capitale e 24 quelle dei giallorossi, quindi 25 i match finiti in parità.
L’unica certezza di questo derby è che, nonostante i numeri e le statistiche, la partita di domenica sarà combattuta e sofferta fino all’ultimo minuto di gioco.
L.L.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto