CONFERENZE STAMPA
PETKOVIC: “Impossibile non pensare al DERBY. ROMA meglio di noi? La LAZIO ha giocato 14 gare in più…” (VIDEO)
La conferenza stampa del tecnico biancoceleste alla vigilia di Lazio-Sampdoria: “Sono fiducioso per la qualificazione all’Europa League… RIVIVI L’EVENTO LIVE CON LAZIONEWS.EU
(Video a cura di Francesco Glorialanza)
FORMELLO – Vigilia di Lazio-Sampdoria nel quartier generale biancoceleste. Il tecnico Vladimir Petkovic incontra i giornalisti in conferenza stampa. Ecco le sue parole:
E’ l’ultima in casa. Si aspettava qualcosa di più?
Non è ancora finita. C’è tanto da fare e molto dipenderà dall’ultima partita, che ci dirà come è andata la stagione. Dobbiamo fare sei punti, per arrivare alla fine pensando di aver fatto il massimo. Sono fiducioso.
Come sta la squadra?
La squadra sta bene, a parte l’infortunio di Ciani e Konko.
Su Brocchi
Peccato, soprattutto perché lascia senza giocare. E’ sempre meglio lasciare dal campo. Ha fatto una bellissima carriera. deve essere orgoglioso, un in bocca al lupo per il suo futuro. A volte è necessario chiudere una porta, per aprire un percorso più grande.
Sulla formazione
Se faccio qualcosa è sempre ragionato. Devo valutare oggi, non penso ci saranno stravolgimenti.
Farà dei calcoli su qualche giocatore in vista del derby?
Farò scelte mirate per vincere la partita, guardando partita dopo partita, domani vogliamo e dobbiamo vincere. Peccato che alcune volte in casa non abbiamo giocato con la consapevolezza delle ultime settimane.
Una percentuale per la qualificazione in Europa della Lazio
Non dipende solo da noi, ma sono fiducioso per la qualificazione.
Sul nuovo modulo
Sono soddisfatto per i punti e i gol, meno soddisfatto per la solidità del gioco. Con l’Inter abbiamo sofferto. Al momento non ci sono automatismi al 100%, ma rimane una valida alternativa al modulo base.
Che Samp si aspetta domani?
Aspetto un avversaria che cerchera di dare il massimo, con giovani che vogliono mettersi in mostra e mostrare il loro valore
Fuori si parla molto del derby. Quanto se ne parla nello spogliatoio?
Sicuramente è impossibile non parlarne, ma siamo stati bravi a non parlarne tanto. I giocatori hanno dimostrato di essere concentrati, ma ognuno di noi un pò ci pensa. Ci penseremo al massimo dopo il Cagliari.
Sulla squadra, una valutazione rispetto agli altri anni.
Sono squadre diverse, impostate diversamente, che divertono in modo differente. Bisogna fare un discorso piu ampio, quante squadre sopra di noi hanno mantenuto il ritmo dello scorso anno? Noi vogliamo essere positivi, in complesso è un’annata positiva.
Su Klose.
Valuterò chi può darmi il massimo domani, dobbiamo ottenere tre punti non facili.
Sulle dichiarazioni di Andreazzoli e il suo operato rispetto alla Lazio
Non analizzo il campionato dei giallorossi. Ma noi abbiamo fatto quattordici gare in più della Roma, questo influisce.
Su Hernanes.
Ci sono diversi gioatori in ripresa, è moltoe difficile tenere una forma ottimale, soprattutto dopo batoste psicologiche come l’uscita dall’Europa. E’ cresciuto molto nelle ultime settimane, spero che recuperi ancora di più. E’ inutile pensare ora ad una possibile cessione. Ci sono i mesi appositi per parlarne, ora sono solo speculazioni.
Un messaggio ai tifosi
Sono orgoglioso e contento di aver passato un anno con loro, dandogli soddisfazioni, spero domani siano in tanti, anche perché sarebbe bello festeggiare altri tre punti, loro ci hanno sempre dato tanto.
E’ entrato nel cuore dei tifosi
La gente ha apprezzato il mio lavoro e i risultati, soprattutto all’inizio nel quale non ero molto conosciuto. Sono molto grato del loro supporto.
Sulla Regolarità ultime due giornate
Sono sicuro che l’Italia sia cresciuta, spero profondamente che ognuno di noi e ogni giocatore dia sempre il massimo per onorare la propria squadra e il campionato.
EVENTO LIVE a cura di RENATO BOSCHETTI
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto