NOTIZIE
Lazio, Sassuolo e lo strano caso del “numero 3″…
NUMERI E CURIOSITA’ – Dopo la sosta, la banda di Pioli è chiamata a espugnare il Mapei Stadium per continuare la striscia di vittorie…
NUMERI E CURIOSITA’ – Dopo le due settimane di sosta, la Lazio è pronta a ricominciare da Reggio Emilia. C’è una striscia di quattro vittorie da proseguire: per ottenere la quinta però occorre battere il Sassuolo, reduce dalla sconfitta con l’Empoli, ma ancora imbattuto in casa quest’anno (1 vittoria e 2 pareggi, consecutivi, fin qui). Tornare a casa con i tre punti in tasca non sarà quindi un’impresa tanto semplice…
UNA SFIDA ALL’INSEGNA DEL “TRE” – Quella di domenica sarà una gara caratterizzata dal numero 3. Innanzitutto perché sarà il terzo confronto nella loro storia che Lazio e Sassuolo giocheranno al Mapei Stadium. In totale le due formazioni si sono incrociate 4 volte ed i biancocelesti ne sono usciti vincitori in 3 di queste. Non solo: ogni volta che ha centrato il successo, la squadra capitolina ha sempre bucato la rete avversaria 3 volte. La curiosa ricorrenza statistica, però, non termina qui: chi, tra le fila biancocelesti, riuscirà a trovare la via del gol, sarà il 3° marcatore esterno stagionale, dopo Biglia e Parolo. Infine, dulcis in fundo, proprio l’ex Parma (che non sarà, purtroppo, della sfida), Candreva e Klose sono alla ricerca della loro 3° marcatura contro la formazione neroverde. Il tedesco, sempre vincente contro di loro (3 su 3), ne ha realizzate due negli ultimi due precedenti. Domenica dovrebbe tornare a guidare l’attacco dopo uno stop di quasi due mesi: la voglia di festeggiare il rientro con un gol è tanta. E poi, tanto per restare in tema, non c’è 2 senza 3…
Daniele Gargiulo
I PRECEDENTI TRA LAZIO E SASSUOLO
01/03/2015 Sassuolo-Lazio 0-3
05/10/2014 Lazio-Sassuolo 3-2
23/02/2014 Lazio-Sassuolo 3-2
29/09/2013 Sassuolo-Lazio 2-2
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI57 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto