NOTIZIE
Lazio-Sassuolo, le pagelle: Immobile è un cecchino, F.Anderson delizia l’Olimpico
LE PAGELLE – Bene anche Lulic ed Hoedt…

LE PAGELLE di Lazio-Sassuolo – La Lazio vince. Soffre, ma porta a casa i tre punti. All’Olimpico finisce 2-1 con i biancocelesti che vanno prima sul doppio vantaggio e poi rischiano nel finale. Ecco le pagelle del match:
Marchetti 6 – Pronti, via si fa trovare pronto su un tiro di Defrel. L’attaccante del Sassuolo lo punisce nella ripresa con un diagonale, su cui il portiere biancoceleste avrebbe potuto fare di più.
Basta 6.5 – Nel primo tempo si sovrappone ogni volta che ha palla. Nella ripresa cala fisicamente e si limita a coprire. È una sicurezza;
Wallace 6.5 – Si sta ambientando nel nostro calcio. Sbaglia un paio di cose, anche con la palla al piede, ma nel complesso si comporta bene.
Hoedt 6,5 – L’olandese cresce di partita in partita. Preciso anche in fase di impostazione;
Radu 6 – Prudente in difesa, coraggioso in proiezione offensiva. Rispetto alle ultime uscite si fa vedere più volte nella metà campo avversaria, creando un paio di pericoli a Consigli. Sul gol di Defrel avrebbe potuto fare una diagonale migliore.
Milinkovic-Savic 5,5 – Non è al massimo e si vede. Fatica molto a trovare la posizione giusta in campo e molto spesso non la riesce neanche a trovare. Di testa però la prende sempre lui;
Dal 37’st Murgia s.v
Parolo 7 – Fa il lavoro sporco. Corre per tutti. È troppo importante per gli equilibri di questa Lazio operaia.
Lulic 7 – Ha il merito di aprire il match. Si fa trovare al posto giusto, nel momento giusto. Duttile tatticamente, cambia anche posizione con l’entrata in campo di Biglia. Gioca sempre per i compagni.
Felipe Anderson 7,5 – Uno dei più positivi. Aumenta l’intensità nella ripresa, quando diventa imprendibile per i neroverdi.
Immobile 7 – Corre tanto, ma si vede poco soprattutto nel primo tempo. Appena gli arriva un’occasione però non fallisce. Nove gol in undici gare: il suo bottino parla da solo;
Dal 40’st Djordjevic s.v
Keita 6 – Buon primo tempo per il senegalese, che prova sempre ad impensierire la difesa emiliana. Nella ripresa gioca soltanto un quarto d’ora, quanto basta per fornire l’assist per il gol di Lulic;
Dal 15’t Biglia 6 – È rientrato in campo con 2 settimane di anticipo. Non può essere al 100%, ma dà fiducia alla squadra con la sua personalità ed il suo carisma.
Inzaghi 7 – Ha costruito una squadra. Vera, unita e compatta. Oggi la Lazio non brilla, ma porta comunque a casa l’intera posta in palio. Anche questo è molto importante.
Riccardo Caponetti
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio