INTERVISTE
Marchetti: “A Napoli per dire la nostra e per fare qualcosa di straordinario” (VIDEO)
INTERVISTE POST GARA – Il portiere biancoceleste è convinto che la Lazio possa…
Pubblicato il 30/10
INTERVISTE POST GARA – Marchetti intercettato dai microfoni di Lazio Style dice la sua sulla vittoria di oggi e sul futuro:
“La vittoria di oggi è frutto dei sacrifici e ci dà fiducia e morale in vista delle prossime partite. Napoli sarà un banco di prova importante, loro sono forti, ma noi abbiamo le qualità per dire la nostra”.
Pronti e via e la parata su Defrel:
“Quando entri in porta sei subito carico. Per fortuna sono riuscito a metterci una pezza, anche se nel primo tempo siamo andati così così. Meglio nella seconda frazione di gioco, poi dopo il 2-1 abbiamo sofferto tutti e abbiamo portato a casa i tre punti. Il Sassuolo era un avversario di valore, la prestazione di Cagliari non sarebbe bastata. Siamo entrati concentrati come ci aveva detto il mister e abbiamo messo personalità. Stiamo crescendo tutti insieme, sopratutto i giovani”.
Sui black–out:
“A volte ci capita di staccare la spina e questo è un aspetto sul quale stiamo lavorando. Oggi abbiamo dimostrato di saper tenere duro fino alla fine, anche con un pizzico di fortuna. Se miglioreremo in questo, potremo fare qualcosa di straordinario”.
Marchetti in mixed-zone:
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile dove gli episodi potevano fare la differenza. Siamo stati bravi a viverla con questa mentalità, a sfruttare l’occasione che ci poteva arrivare. La squadra sta dimostrando di essere unita e di voler portare a casa i tre punti a tutti i costi. Ci aiutiamo tutti e questo è fondamentale”.
Sulle parate e il mercato:
“Sto come stavo due mesi fa, non credo che due partite storte possano dare sentenze su un giocatore che in questi anni ha dato tanto e dimostrato professionalità. Sono tranquillo, so che la stagione è ancora lunga e voglio dare tutto per dimostrare soprattutto a me stesso che sono ancora un portiere importante. Io non ho mai detto di voler andar via, questo l’avete detto voi. Dà un po’ fastidio quando senti certi commenti come “finito” o “arrivato”, e prima di dare certi giudici si dovrebbe contare fino a tre”.
Su Napoli:
“Sicuramente siamo una squadra giovane con qualità importanti e vincere contro una big darebbe consapevolezza ulteriore, ma non credo che sia determinante la partita di sabato. Sarà tosta ma sappiamo che possiamo farli male”.
Su Hoedt e Wallace:
“Wesley è cresciuto molto, ha qualità ed è giovane e non è una sopresa. Anche Wallace si è inserito bene e sta migliorando nella lingua. Si completano a vicenda, sono bravi a non far rimpiangere de Vrij”.
Su Peruzzi:
“Angelo lo conosco dalla Nazionale dal 2009, è una persona con un carisma straordinario. E’ venuto e ha dato tutta la sua esperienza a questo gruppo. E’ uno che ti fa mantenere i piedi per terra, un uomo di calcio. Dopo ogni vittoria, giustamente, guarda alla prossima partita. Questo dovrà essere il nostro tarlo per fare qualcosa di importante, perchè se ci accontentassimo sarebbe veramente un peccato. Questa squadra ha le qualità per far bene e far tornare i nostri tifosi allo stadio ma bisogna lavorare sulla testa e non accontentarsi mai”.
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO17 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto