NOTIZIE
Serie A, le probabili formazioni di Lazio – Sassuolo: dentro Patric e Vecino
LAZIO SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI – La Lazio resta la seconda forza del campionato nonostante il ko accusato contro l’Inter. Il 3-1 di San Siro è la seconda consecutiva per la compagine biancoceleste, che adesso deve rialzare la testa contro il Sassuolo. Il turno infrasettimanale potrebbe essere uno snodo decisivo nella corsa Champions degli uomini di mister Maurizio Sarri. Ecco di seguito le probabili formazioni della gara valida per la 33ª giornata di Serie A.
LEGGI ANCHE —> Lazio – Sassuolo, dove vedere il match in TV e streaming
Lazio – Sassuolo, le probabili formazioni
La probabile formazione della Lazio (4-3-3)
- Provedel
- Marusic
- Casale
- Patric
- Hysaj
- Milinkovic-Savic
- Vecino
- Luis Alberto
- Felipe Anderson
- Immobile
- Zaccagni
Allenatore: Sarri
La probabile formazione del Sassuolo (4-3-3)
- Consigli
- Toljan
- Erlic
- Ferrari
- Rogerio
- Frattesi
- Obiang
- Henrique
- Berardi
- Defrel
- Laurienté
Allenatore: Dionisi
Lazio – Sassuolo, infortuni e squalifiche
La Lazio deve fare a meno di due elementi fondamentali per lo scacchiere tattico di Maurizio Sarri contro il Sassuolo. Mancherà infatti sicuramente per squalifica Alessio Romagnoli dopo l’ammonizione rimediata contro l’Inter, ma non solo. La formazione biancoceleste potrebbe con molta probabilità rinunciare anche a Danilo Cataldi. Il metronomo degli Aquilotti ha rimediato un colpo molto forte al polpaccio contro i nerazzurri e la sua presenza nell’infrasettimanale appare decisamente in dubbio. Cancellieri unico diffidato.
Defezioni anche per Dionisi, che perde Maxime Lopez e Pinamonti per squalifica. Il mediano era diffidato e ha rimediato un giallo contro l’Empoli, mentre per il centravanti è arrivato un rosso diretto che non gli permette di scendere in campo contro la Lazio. I diffidati sono Frattesi, Zortea e Thorstvedt.
Lazio – Sassuolo, i precedenti in Serie A
Lazio e Sassuolo si sono sfidate 19 volte totali in Serie A. Il bilancio dei precedenti è di 11 vittorie della formazione biancoceleste, 5 vittorie di quella neroverde e 3 pareggi. Attenzione particolare a Domenico Berardi, autore di 9 reti contro il club capitolino e attenzionato speciale in vista della prossima sessione di calciomercato. Nello specifico, ecco lo score nelle gare giocate all’Olimpico:
- 9 incontri all’Olimpico tra Lazio e Sassuolo
- 5 vittorie della Lazio
- 2 pareggi
- 2 vittorie del Sassuolo
- 21 sono le reti segnate dai biancocelesti
- 14 sono le reti segnate dei neroverdi
Sarri contro Dionisi, rotto l’equilibrio si cerca l’allungo
Dopo essersi presi una vittoria a testa nella scorsa stagione, Maurizio Sarri scavalca Alessio Dionisi negli scontri diretti tra i due grazie allo 0-2 dell’andata al Mapei Stadium. Dopo il doppio 2-1 dell’anno passato, adesso l’allenatore ex Chelsea e Napoli è in vantaggio e vuole allungare con un altro successo nella gara dell’Olimpico. Questi i precedenti tra i due tecnici:
- 2 vittorie per Sarri
- 1 vittoria per Dionisi
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa