NOTIZIE
La Lazio fa collezione di scalpi importanti: manca solo una big
LAZIO SCORE SERIE A – Grazie alla vittoria sul Napoli, la Lazio si è portata a Roma l’ennesimo scalpo di una big. Dopo le vittorie su Atalanta, Inter, Roma e Milan, la banda di Maurizio Sarri ha trovato un altro acuto contro la capolista allenata da Luciano Spalletti. Per migliorare ancora lo score contro le migliori della Serie A, ora serve una vittoria nella gara di ritorno contro la Juventus.
LEGGI ANCHE: NAPOLI – LAZIO, LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI: L’HA TIRATA VECINO
Serie A, lo score della Lazio contro le big
Immaginate il tenente Aldo Raine vestito con la maglia della Lazio? Oppure i calciatori biancocelesti come nuovi membri dei “Bastardi senza gloria”? Solamente un esercizio fantasioso, certo. Se però si trasporta il portato del film campione d’incassi al calcio, nasce un interessante parallelo.
Esattamente come la banda di Brad Pitt, la Lazio di Maurizio Sarri ha riportato a Roma diversi scalpi importanti in questa stagione. Già a settembre, l’Inter di Simone Inzaghi cadde all’Olimpico vittima di un tris d’autore firmato Felipe Anderson, Luis Alberto e Pedro. A ottobre, poi, toccò all’Atalanta. Ancora il brasiliano e Zaccagni stesero la “Dea” a domicilio. E’ sempre il 7 a essere protagonista della vittoria più illustre, quella per 0-1 nel derby di novembre con la Roma. Infine, l’acuto più roboante: il 4-0 sul Milan di inizio 2023.
Alla collezione della Lazio, impreziosita dalla vittoria in casa della capolista Napoli che finora aveva perso solamente un’altra partita, manca ancora qualcosa però: lo scalpo della Juventus. Un particolare al quale Immobile e compagni proveranno a porre rimedio nella gara di ritorno, in programma l’8 aprile allo stadio Olimpico di Roma.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello