NEWS DELLA GIORNATA
Lazio, sipario sul primo giorno di scuola. Mercato: difficoltà in uscita, obiettivi Milinkovic e Kishna
Tutte le news della giornata biancoceleste, in un unico articolo…
AURONZO 2015 – Si è conclusa la prima giornata del ritiro biancoceleste di Auronzo, tra sorrisi, sudore ed entusiasmo. Alle 10.00 Lazio si è ritrovata sul terreno del Zandegiacomo per il primo allenamento, di solo lavoro atletico: scatti, allunghi e ripetute. (CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA MATTINA) Alle 15.30 Pioli ha parlato in conferenza stampa, sottolineando come “La Lazio vuole dimostrare di essere una squadra d’alti livelli e competitiva in Italia e in Europa.”, ma anche come ci sia anche la necessità di “ritoccare la rosa e sono certo che la società lavorerà bene”. Prima dell’allenamento pomeridiano (stavolta si è visto anche il pallone), alla presenza di Pioli è stato inaugurato il Lazio Style Village, l’area di attrazione per tutti i tifosi presenti ad Auronzo. (CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL POMERIGGIO)
SETTORE GIOVANILE – Clamoroso dietrofront in casa Lazio. Il generale Coletta, responsabile del settore giovanile biancoceleste per 11 anni, nei giorni scorsi aveva annunciato il suo addio: “Me ne vado, qui non c’è riconoscenza e io ho sputato sangue per la Lazio”. Oggi però arriva il ripensamento: “ho parlato con Lotito e Tare e abbiamo trovato l’accordo. Nella prossima settimana decideremo gli allenatori: Simone Inzaghi per ora è l’unico confermato”. E proprio al tecnico piacentino ora spetterà il ruolo più difficile: dovrà costruire la nuova Primavera senza i capisaldi di questa stagione (Guerrieri, Pollace, Pace, Tounkara e Oikonomidis), ripartendo dai classe ’97 come Borecki, Rossi e Germoni. L’ex Primavera Luca Crecco (in ritiro con la prima squadra) invece è al centro di diverse richieste di mercato: lo vuole mezza Serie B, in pole per il momento sembra esserci il Pescara.
CONFERME A CENTROCAMPO – Dopo le partenze di due colonne biancocelesti come Ledesma e Mauri (entrambi a fine contratto), la società non sembra intenzionata a far partire altri giocatori nella mediana. Su tutti, Lucas Biglia, che rimarrà alla Lazio a meno di proposte folli (vicine ai 40 milioni). La conferma dovrebbe però avvenire anche per Eddy Onazi: secondo una nostra esclusiva, il nigeriano ha avuto un colloquio con Pioli, chiedendo e ottenendo dal mister maggiori garanzie sul suo utilizzo nella prossima stagione.
E IL MERCATO? – La campagna acquisti biancoceleste ruota intorno a due nomi pricipali: Milinkovic-Savic e Kishna, i due giovani talenti di Genk e Ajax classe ’95. Lotito vorrebbe averli entrambi e sarebbe pronto ad investire 11 milioni (8 per il centrocampista serbo, 3 per l’attaccante olandese). Potrebbe sfumare invece la pista Sabelli: la Sampdoria sembra in vantaggio su tutti e avrebbe in mano un’opzione per il calciatore.
IN USCITA – Oltre al mercato in entrata, la Lazio sta lavorando in uscita. A tener banco sono le cessioni di Ederson, e Alfaro: il primo sembra aver rifiutato tre proposte e anche una buonuscita, mentre l’uruguaiano è alle prese con un problema al ginocchio che non convince del tutto la società. Diversa la questione che riguarda Cavanda: come riportato in esclusiva dalla nostra redazione, il terzino è ad un passo dal Trabzonspor. Le società hanno trovato l’accordo, ma manca ancora l’intesa tra club turco e giocatore.
Giorgio Marota
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto