EUROPA LEAGUE
Lazio-Siviglia, peggior difesa contro miglior attacco: è tempo di invertire la rotta. E in Europa League…
LAZIO SIVIGLIA – Dopo la due giorni di Champions, oggi tocca all’Europa League. Tutte le squadre qualificate ai Sedicesimi scenderanno in campo nella giornata di…
LAZIO SIVIGLIA – Dopo la due giorni di Champions, oggi tocca all’Europa League. Tutte le squadre qualificate ai Sedicesimi scenderanno in campo nella giornata di oggi, divise nelle consuete fasce delle 18:55 e delle 21:00. Il primo gruppo comprende anche la sfida tra Lazio e Siviglia, in programma allo stadio Olimpico. L’urna di Nyon non è stata benevola con i biancocelesti ma gli spagnoli non stanno attraversando un buon momento di forma. Nonostante i numeri da record.
I NUMERI – Come riporta il Corriere dello Sport, all’Olimpico si incontreranno il miglior attacco della fase a gironi (Siviglia, 18 gol) e la peggior difesa (Lazio, 11 reti subite). I numeri prendono in considerazione solo le squadre qualificate ma la squadra di Inzaghi dovrà a tutti i costi invertire questa tendenza. Nell’ottica dei 180 minuti far restare inviolata la porta di Strakosha sarebbe di vitale importanza.
LA TRADIZIONE – E i biancocelesti sicuramente hanno l’esperienza per riuscirci. Lazio e Siviglia, infatti, sono tra le squadre che vantano più partecipazioni nell’Europa League ed oggi disputeranno entrambe la partita numero 63 nel torneo. Solo Salisburgo (66) e Villarreal (65) hanno fatto meglio. Gli spagnoli hanno anche vinto la Coppa tre volte. La Lazio cerca il primo successo e la strada per riuscirci incomincia questa sera.
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa