NOTIZIE
Il ‘Sergente’, il ‘Mago’ e la Lazio: una chimica da ritrovare
LAZIO LUIS ALBERTO MILINKOVIC – Luis Alberto-Milinkovic è la coppia che ha scritto alcune delle pagine più importanti della storia recente della Lazio. Un sodalizio che dalla stagione 2016-17, quando i due hanno iniziato a giocare insieme, ha contribuito ad arricchire la bacheca biancoceleste con due Supercoppe e una Coppa Italia. Dall’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste, però, la solidità di questa intesa è stata messa in discussione all’interno degli schemi di gioco dell’allenatore toscano.
LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Lazio – Spezia
Lazio, i numeri della coppia Luis Alberto – Milinkovic Savic
I numeri della coppia di centrocampisti della Lazio sono da record. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, i due hanno fornito la bellezza di 90 assist in campionato, 42 per il serbo e 48 per lo spagnolo. Una cifra che li porta a pari merito con un’altra coppia storica del calcio italiano degli ultimi anni, quella formata da Mertens e Insigne. Un’altra allenata in passato dallo stesso Maurizio Sarri.
Le due stelle della Lazio: la situazione attuale
In questa stagione, se da una parte Milinkovic è partito titolare in tutte le 7 partite di Serie A fin qui disputate, realizzando 1 gol e servendo ben 5 assist, dall’altra il ‘Mago’ è stato schierato nell’undici di partenza solo in due occasioni, a vantaggio dei più dinamici Bašić e Vecino. Nonostante ciò Luis Alberto è risultato determinante anche da subentrato, realizzando due gol nelle vittorie casalinghe contro Inter e Verona. Ora, alla vigilia del lunch match con lo Spezia, lo spagnolo può sperare in un posto da titolare. Visto anche il rientro di Cataldi, il 10 potrà ritrovare con Milinkovic l’intesa che ha fatto nelle ultime stagioni la fortuna della Lazio.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto