NOTIZIE
Lazio, le statistiche di Milinkovic nella Serie A 2021\2022

LAZIO STATISTICHE MILINKOVIC SERIE A- Tirando le somme della stagione appena conclusa, la Lega Serie A sta diffondendo sui propri canali ufficiali le statistiche individuali, squadra per squadra. Per la Lazio spiccano le prestazioni di Milinkovic, primo tra i compagni in due diverse categorie.
Milinkovic secondo in Serie A per distanza percorsa
Una delle caratteristiche che più conta nel calcio di oggi, sempre più fisico e veloce è la capacità di corsa. Un giocatore in grado di correre tanto e bene nell’arco dei 90 minuti è un’arma fondamentale per conquistare campo e punti. Tra le statistiche diffuse sui profili ufficiali, la Lega Serie A ha diffuso quella della distanza media percorsa dai giocatori di Serie A (con più di 1000 minuti giocati in stagione), inserendo soltanto il migliore di ciascuna squadra. Tra i biancocelesti spicca Milinkovic, con 11.66 km di media percorsi a partita. Il centrocampista si piazza al secondo posto del campionato, preceduto soltanto da Brozovic dell’Inter, primo a 11.73 km. Con le voci di mercato che sembrano intensificarsi sarà fondamentale tenere conto del dinamismo del serbo, una vera forza della natura.
Primo tra i biancocelesti per palloni recuperati
288. Il numero di per sé potrebbe significare poco o nulla. In questo caso conta moltissimo, essendo il numero esatto di palloni recuperati da Milinkovic nel corso del campionato appena concluso. Nel gioco di Mister Sarri, fatto di pressing alto e ripartenze veloci, saper interdire e recuperare palla è fondamentale e, proponendo questo tipo di lettura tattica, ben si evince come il “Sergente” sia stato fondamentale nel netto miglioramento delle prestazioni dei biancocelesti nel corso della stagione. Pur non essendo il dato sufficiente per avvicinare il podio di categoria (primo Bremer con 466, secondo Palomino con 396, terzo Colley con 351), resta esaltante, soprattutto se sommato alle altre eccellenze del serbo.
Di Martino Cardani
LEGGI ANCHE: Lazio, nessuna offerta per Milinkovic-Savic: siamo sicuri che partirà?
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio