NEWS DELLA GIORNATA
Lazio subito al lavoro, Pioli sorride: c’è Candreva, Frosinone nel mirino. Klose torna a correre
NEWS DELLA GIORNATA – Grazie al successo sul Saint Etienne la Lazio guadagna una posizione nel ranking Uefa, ai danni della Fiorentina…
NEWS DELLA GIORNATA – Nessuna tregua: solo una nottata di riposo e la Lazio torna di nuovo in campo per iniziare a preparare la sfida di domenica alle 18 contro il Frosinone. Appuntamento alle 10 a Formello, con Pioli che può sorridere: Candreva e Djordjevic lavorano per esserci contro i ciociari. Si è rivisto anche Klose, che ha cominciato a lavorare a bordo campo in vista del rientro previsto al termine della sosta per le nazionali.
EUROPA LEAGUE, IL GIORNO DOPO – All’indomani della sfida con il Saint Etienne il medico sociale biancoceleste Stefano Salvatori ha fatto il punto sull’infermeria laziale. Conferme per il rientro di Candreva, “è pronto”, ha ammesso il dottore. Poi sulle condizioni di Mauricio, che alla mezz’ora del match ha riportato la frattura del setto nasale: “Ha confermato la volontà di non voler esser sottoposto a intervento chirurgico per frattura composta delle ossa nasale. Riprenderà normalmente dopo la sosta”. Nell’occasione dello scontro con il brasiliano, Beric è stato espulso e la società francese ha protestato pesantemente contro l’arbitraggio: “Una vergogna“. Secondo alcune voci circolate in mattinata, Caiazzo sarebbe quasi venuto alle mani con il ds biancoceleste Igli Tare, indiscrezioni che non trovano riscontro e vengono smentite dalla società laziale. Restano in carcere 4 dei 5 ultrà francesi arrestati ieri perché trovati in possesso di un piccolo arsenale. Il prossimo turno europeo vedrà la Lazio impegnata contro il Rosenborg il 22 ottobre: tagliandi in vendita dal 5 del mese.
VERSO LAZIO-FROSINONE – Messo alle spalle il successo contro i francesi, grazie al quale Pioli e Co guadagnano una posizione nel ranking Uefa ai danni della Fiorentina, è già tempo di pensare al Frosinone. La squadra di Stellone cercherà di impensierire i biancocelesti, ma il cammino stagionale in casa della Lazio è al vertice in Europa e contro le piccole Pioli lo scorso anno ha sbagliato poco. I canarini non si sentono battuti in partenza e tramite il proprio portiere Leali suonano la carica: “Loro sono una grande squadra, ma vogliamo tornare a casa con qualche punto”. Della stessa idea il ds Giannitti: “All’Olimpico per giocarcela”. Poi sulla Lazio: “Squadra non pronta per la Champions”. Più guardingo l’attaccante Ciofani: “Sarà difficile affrontare i biancocelesti”, ha ammesso. Ottomila i tagliandi venduti per la sfida, “compreso il numero di tifosi ospiti in continuo crescendo, oltre tremila”, la comunicazione del responsabile della biglietteria Angelo Cragnotti. Propio domenica Parolo, il fedelissimo di Pioli, festeggerà le sue 50 presenze con la Lazio.
IL RESTO DELLE NEWS – L’olandese Kishna ha parlato dell’addio all’Ajax, spiegando qual è stata la molla che lo ha spinto a vestire il biancoceleste: “Ho deciso di andarmene dopo il litigio con De Boer”. Domani scenderà in campo la Primavera di Inzaghi contro il Crotone per la quarta giornata di campionato. Nel frattempo in Romania verrà inaugurato il “Centro sportivo Mirko Fersini“, in memoria del giovane biancoceleste deceduto nel 2012. Infine, gli ex Nesta e Baronio hanno ufficialmente conseguito il titolo di “Allenatore Professionista” nel Master Uefa Pro.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto