CRONACHE
LAZIO-TOP 11 RADIO CLUB 9-1. Ancora Morrison-show. Poi entrano i nazionali e non c’è più storia… (FOTO)
MARCATORI: 43′ Morrison (L), 54′ Djordjevic (L), 57′ Morrison (L), 65′ Felipe Anderson (L), 72′ Felipe Anderson, 73′ Klose (L), 78′ Hoedt (L), 82′ Lulic (L), 88′ Vedana (T), 91′ Basta (L)
AURONZO 2015 – Seconda amichevole dai due volti per la Lazio: nel primo tempo si è vista una squadra dalle gambe imballate (dovute ai pesanti carichi di lavoro degli ultimi giorni), col solo Morrison che cercava di accendere la luce; nella ripresa invece il maggior tasso tecnico dei nazionali ha fatto la differenza. Nei primi quarantacinque minuti mister Pioli manda in campo la stessa formazione del precedente match, eccezion fatta per Gentiletti e Radu, ma la manovra dei suoi risulta fin troppo compassata e gli unici pericoli per la porta della Top11 arrivano dalle conclusioni di fuori di Murgia. La gara viene poi sbloccata sul finire della frazione da Morrison: l’inglese trafigge De Nadai con una precisa rasoiata mancina da fuori. Nella ripresa, invece, si scatena Keita pur non trovando la via del gol: sulla fascia mancina diventa imprendibile, creando spesso e volentieri la superiorità numerica. Da una sua iniziativa arriva il gol di Djordjevic, il quale non deve far altro che spingere la palla in fondo al sacco. Tre minuti dopo è di nuovo Morrison a prendersi le luci della ribalta: perfetta punizione dal limite che si insacca sotto la traversa. Al 17esimo il tecnico decide che è arrivato il momento dei nazionali e la partita cambia: la doppietta di Anderson, la perla di Klose, il tap-in di Hoedt, il bolide dal limite di Lulic ed il tocco felpato di Basta, questi ultimi due inframezzati dalla rete di Vedana (errore di Parolo nella circostanza), fissano il risultato finale sul 9-1.
da Auronzo di Cadore:
Alessandro De Dilectis, Daniele Gargiulo e Riccardo Caponetti
LE FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Marchetti (1′ st Guerrieri, 17′ st Berisha); Konko (17′ st Basta), Mauricio (1′ st Prce), Gentiletti (1′ st Hoedt), Radu (1′ st Braafheid); Murgia (17′ st Parolo), Morrison (17′ st Onazi), Oikonomidis (17′ st Lulic); Perea (17′ st Candreva), Djordjevic (17′ st Klose), Keita (17′ st Anderson).
A disp.: Borrelli, de Vrij, Patric, Seck, Cataldi, Zampa, Crecco, Palombi. All.: Pioli.
TOP 11 RADIO CLUB 103 (4-4-2): 1 De Nadai; 2 Mares, 3 Peterle L., 4 D’Inca, 5 Sperti; 6 Viel, 7 Bortort, 8 Pianca, 9 Dal Paos; 10 Tasiu, 11 Brancaleone.
A disp.: 12 Brandalise, 14 Roccon, 5bis Capitani, 16 Zancolò, 18 Tremonti, 8bis Da Rold, 17 Jalloul, 15 Peterle M., 13 Borca, 9bis Vedana. All.: Pierobon.
Arbitro: Davide Santarossa (sez.Pordenone)
Assistenti: Stefano Collazuol e Gennaro Albini
MARCATORI: 43′ Morrison (L), 54′ Djordjevic (L), 57′ Morrison (L), 65′ Felipe Anderson (L), 72′ Felipe Anderson (L), 73′ Klose (L), 78′ Hoedt (L), 82′ Lulic (L), 88′ Vedana (T), 91′ Basta (L)
LA CRONACA DEL MATCH
PRIMO TEMPO
0′ Calcio di inizio battuto dalla Top11
5′ La prima conclusione è di Perea: conclusione di punta dal limite dell’area troppo centrale per impensierire il portiere
18′ Ritmi un po’ compassati: ci prova Murgia a suonare la sveglia con un bolide dai 25 metri che costringere il portiere a rifugiarsi in corner
19′ Ancora Murgia: rasoiata mancina destinata all’angolino, ma il portiere ci arriva con la punta delle dita e salva i suoi!
22′ Cross di Konko dalla destra, palla per Oikonomidis sul secondo palo che, col mancino, calcia a lato
25′ Duro scontro tra Djordjevic e un avversario: il serbo ha la peggio (botta alla caviglia destra) ed è costretto a ricevere le cure mediche
35′ Gambe imballate per la truppa biancoceleste, manovra molto compassata
36′ Oikomidis libera Radu in area che tenta la battuta di prima: conclusione violenta ma imprecisa che termina alta sopra la traversa
40′ Cross di Keita dalla destra per la testa di Djordjevic, ma il serbo non riesce ad inquadrare lo specchio della porta e la palla di spegne a lato
43′ GOL DELLA LAZIO: 1-0. Morrison controlla al limite dell’area ed esplode un bel diagonale mancino che si insacca nell’angolino basso!
45′ Due minuti di recupero
45+2′ Termina il primo tempo
SECONDO TEMPO
0′ Inizia la ripresa, Pioli opera quattro cambi: dentro Guerrieri, Hoedt, Prce e Braafheid, fuori Marchetti, Mauricio, Gentiletti e Radu
3′ Bellissima verticalizzazione di Oikonomidis che libera Morrison davanti al portiere: l’inglese prova lo scavetto ma non riesce a superare l’estremo difensore in uscita bassa!
7′ Keita letteralmente scatenato sulla fascia sinistra: salta due avversari, si accentra e prova la conclusione. Un difensore, però, riesce a mettersi sulla traiettoria e deviare in corner.
9′ GOL DELLA LAZIO: 2-0. Ennesima discesa di Keita sulla sinistra che supera in velocità due giocatori, arriva sul fondo e serve a Perea che non deve far altro che spingerla dentro. Il colombiano, però, la prende male con la palla che termina nuovamente allo spagnolo, pronto a servire subito a Djordjevic il più facile dei tap-in!
12′ GOL DELLA LAZIO: 3-0! Morrison trafigge il portiere con una precisa punizione dai venti metri, leggermente spostato sulla destra!
13′ Altra discesa di Keita sulla sinistra, cross al centro per Perea che anticipa tutti e gira in porta: palla fuori di un soffio!
17′ Entrano i nazionali e lo Zandegiacomo esplode. Questi i cambi: dentro Berisha, Basta, Onazi, Parolo, Lulic, Felipe Anderson, Candreva e Klose, fuori Guerrieri, Konko, Murgia, Morrison, Oikonomidis, Perea, Djordjevic e Keita.
20′ GOL DELLA LAZIO: 4-0! Discesa di Basta sulla destra, cross radente al centro per Felipe Anderson che anticipa tutti e gira in rete!
22′ Cross perfetto di Candreva dalla destra per Felipe Anderson che impatta di testa, ma non riesce a tenere basso il pallone: palla alta sopra la traversa.
27′ GOL DELLA LAZIO: 5-0. Felipe Anderson, dalla destra, lascia sul posto il suo diretto avversario, si accentra e impallina il portiere con una secca conclusione mancina!
28′ GOL DELLA LAZIO: 6-0. Lancio in profondità per Klose che supera il portiere con un delizioso lob!
33′ GOL DELLA LAZIO: 7-0. Sponda di Prce di testa per Klose che stoppa e regala a Hoedt il più facile dei gol!
37′ GOL DELLA LAZIO: 8-0. Lulic stoppa al vertice sinistro dell’area ed esplode un preciso diagonale mancino che si insacca nell’angolino lontano!
43′ Gol della Top11: Borca vince il contrasto con Parolo e si invola verso la porta. Arrivato al limite serve Vedana che supera Berisha con un tocco di prima intenzione.
45+1′ GOL DELLA LAZIO: 9-1. Filtrante di Lulic per inserimento di Basta che supera il portiere con un tocco di esterno destro!
45+2′ Triplice fischio finale
IL PREGARA
Ore 16.25 – Squadre in campo per il riscaldamento
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello