NOTIZIE
Lazio, tutti in fila per i rinnovi: da Immobile a Radu, monte ingaggi da record nell’era Lotito
LAZIO LOTITO RINNOVI MONTE INGAGGI – L’ultima settimana di settembre potrebbe essere una delle più importanti della stagione biancoceleste, e non solo per questioni…
LAZIO LOTITO RINNOVI MONTE INGAGGI – L’ultima settimana di settembre potrebbe essere una delle più importanti della stagione biancoceleste, e non solo per questioni di campo. Mentre l’undici di Inzaghi affronterà l’Udinese in trasferta e la Roma nel derby (appuntamento fissato per sabato 29 alle 15:00), il presidente Lotito potrebbe finalmente mettere nero su bianco alcuni dei rinnovi dei giocatori più importanti presenti in rosa. Ad annunciarlo è stato il ds Tare alla vigilia della partita di Europa League e la sensazione è che tutto si possa concludere prima della stracittadina.
I RINNOVI E LE CIFRE – Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, il primo ad incontrare il presidente, la prossima settimana, sarà Ciro Immobile: il bomber è pronto a legarsi alla Lazio sino al 2023, con un adeguamento di contratto sino ai 3 milioni (più bonus inerenti ai gol che realizzerà). Stesse cifre e stessa durata prevede il contratto che firmerà Milinkovic, con meno bonus però rispetto al suo compagno: Immobile sarà così il giocatore più “ricco” della rosa. Dopo di loro anche Radu, Leiva, Lulic e Lukaku attendono il momento giusto per firmare i propri rinnovi: il difensore rumeno vuole chiudere la carriera a Roma e cercare di raggiungere Giuseppe Favalli (401) nella classifica delle presenze. Tutto ciò porterà la società ad un notevole sforzo economico: mai nell’era Lotito si erano registrati ingaggi così alti. Nei primi anni della gestione, il monte stipendi non superava i 500mila euro, oggi i contratti di Immobile e Milinkovic costeranno alla Lazio, al lordo, circa 12 milioni! Inoltre, andando a vedere il bilancio, lo scorso anno il monte ingaggi biancoceleste era di circa 60 milioni, ora, con i rinnovi, raggiungerebbe i 77 milioni: cifre importanti che testimoniano la voglia della dirigenza di portare la Lazio sempre più in alto. Un passo alla volta, un rinnovo alla volta.
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello