NOTIZIE
Pioli: “Ho fiducia nei miei ragazzi, lavoriamo e vinciamo da squadra! E su Matri e Milinkovic…”
LAZIO-UDINESE – Le parole di mister Pioli alla vigilia del match di campionato contro i friulani…

LAZIO-UDINESE – Il mister biancoceleste Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa presso il centro sportivo di Formello per presentare la sfida tra Lazio e Udinese. Il match, valido per la 3° giornata di Serie A, si giocherà domani alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico.
LA CONFERENZA
Mister dove e come si riparte?
“Si riparte con il lavoro, pensando a giocare come sappiamo, lottando come sappiamo e parlando poco. Dobbiamo far parlare il campo e il nostro atteggiamento deve mirare a questo”
Cosa manca in questo momento? L’aggregazione?
“I risultati in questo momento ci dicono che le ultime due partite non sono state all’altezza. Io vedo un gruppo compatto, che sa che non stiamo mettendo in campo tutto il potenziale. Ma un valore ce lo abbiamo e dobbiamo valutare le situazioni negative che vanno migliorate. Mancano 36 partite, la coppa Italia e l’Europa, continuo ad avere fiducia in questo gruppo. E’ indispensabile la solidità mentale, la consapevolezza dei propri mezzi. Questo genere di partite ti presenteranno sempre delle difficoltà, ma dobbiamo soffrire e superarle insieme. Dobbiamo tornare ad essere squadra, su questo abbiamo lavorato tanto”
Un primo giudizio su Matri?
“Matri è un buon attaccante, con delle caratteristiche importanti. Si è presentato in buone condizioni, ma si vede che ha giocato poco. Verrà impiegato sicuramente in queste partite e non sapere quando potrebbero rientrare Klose e Djordjevic ci ha fatto pensare di guardare ancora sul mercato. Keita sta facendo bene, è cresciuto tanto con volontà e spirito e credo che ci darà tante soddisfazioni in tutti i ruoli dell’attacco. Non è la posizione che fa la differenza, ma l’atteggiamento”
Domani poche presenze all’Olimpico e calo di abbonamenti. Come si riporta la gente allo stadio?
“Con le vittorie e lo spirito. Noi dobbiamo cercare di rimanere concentrati e mettere in campo le migliori prestazioni possibili. Ho grande convinzione e fiducia nei miei ragazzi. Sono positivo”
Milinkovic-Savic la punta di diamante della campagna acquisti. Che considerazione ha del giocatore?
“Ha fatto molto bene in Nazionale, con una doppietta, ma l’Under21 non è come il campionato italiano. E’ un grande acquisto, servirà anche lui. Ci aspettano tante partite e Savic sarà protagonista”
Dopo Leverkusen disse che la Lazio non è pronta, soprattutto sul piano dell’intensità. Quando rivedremo la Lazio che vuole lei?
“Queste sono caratteristiche che servono nel calcio moderno. Giocare ogni tre giorni è dura, appunto serviranno tutti e ognuno verrà impiegato. Ci stiamo lavorando, noi vogliamo tornare ad essere quelli brillanti della scorsa stagione. I nuovi si stanno inserendo molto bene, avremo bisogno di tutti”
L’anno scorso l’Udinese fu il primo sgambetto importante. Che partita si aspetta domani?
“Il risultato è sempre la cosa più importante, ma noi dobbiamo puntare a fare la prestazione. Da lì derivano i risultati, non viceversa. In questo campionato gli equilibri sono molto sottili: l’Udinese sta bene, copre bene il campo e riparte bene. E’ una squadra forte, ma noi dobbiamo essere veloci e abili ad aprire varchi, ma soprattutto giocare con un ritmo superiore”
Gentiletti, De Vrij, Felipe… come si spiega questo calo dei giocatori più importanti?
“E’ difficile in questa situazione, ma vi garantisco che tutti stanno lavorando per la condizione migliore. Sono dei gran giocatori, troveranno sicuramente delle prestazioni incoraggianti e torneranno ad essere protagonisti”
FINE
LAZIONEWS.EU SEGUE LIVE L’EVENTO
con Giorgio Marota
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio