NOTIZIE
LAZIO-UDINESE. Petkovic: “Stiamo crescendo. La nostra è fame di punti e goal”
Queste le dichiarazioni di Petkovic dopo la sfida contro l’Udinese…
Al termine della sfida contro l’Udinese, queste le considerazioni del tecnico biancoceleste.
PETKOVIC A MEDIASET PREMIUM
“Abbiamo dimostrato che stiamo crescendo e la rosa si sta allargando. Abbiamo avuto fame per 90 minuti e abbiamo fatto una grande partita. Noi facciamo di tutto per continuare su questa strada: giocare in casa è un vantaggio, ma non pensiamo troppo in là e concentriamoci sul Parma che affronteremo già nella prossima settimana. La nostra è fame di punti e goal, né scudetto né Champions League”.
“Ledesma? Ho visto che era in difficoltà in campo e forse anche un po’ in debito di energie, quindi ho pensato di toglierlo. Devono tutti darsi da fare e migliorare, così come Cavanda che adesso ha dimostrato di poter competere con Konko: mi piace il fatto che i giocatori mi mettano in difficoltà nelle scelte e che tra di loro siano in difficoltà”.
FINE
PETKOVIC A SKY
Bella Lazio. Partita mai in equilibrio. 8 in pagella per la Lazio?
Grande prestazione, non era facile dopo il rigore sbagliato. Abbiamo tenuto un gran ritmo per 90 minuti lasciando pochissimo spazio all’Udinese. Abbiamo vinto meritatamente.
Sogni di classifica per la Lazio, visto che le avversarie davanti sembrano imperfette?
Il nostro obbiettivo è fare progressi. Stasera li abbiamo fatti perché abbiamo lasciato poco agli avversari e giocato bene e senza subire goal.
Delle prossime 6 partite, 4 in casa?
La nostra filosofia è semplice: una partita alla volta. E ora testa a Parma ora.
Primi in classifica a dicembre?
Sarebbe bello ma vediamo, ragioniamo partita per partita, la Juve è davvero forte. Ma noi faremo il possibile e cercheremo di portare a casa più punti possibile.
Si può non sognare? Lazio e Fiorentina giocano il miglior calcio d’Italia. È vero?
Non lo so. Io mi aspetto che i miei ragazzi abbiano sempre fame per fornire prestazioni come questa di stasera. Noi abbiamo fatto un ottima gara giocando bene sia nella fase offensiva che in quella difensiva.
Lotito vi ha promesso qualche premio per un traguardo prestigioso?
Ma no non mi interessa.
Hernanes perché non è continuo?
Beh mi sembra che in queste 14 partite sia stato molto continuo quest’anno e può ancora migliorare.
In questa Lazio non manca mai l’equilibrio e Gonzalez è fondamentale?
Abbiamo molti fantasisti ma Gonzalez fa anche molto lavoro sporco. Ha giocato bene oggi, mi è piaciuto molto perché ha seganti e si è inserito spesso e bene in area di rigore. Facciamo un calcio dispendioso ma per fortuna tutti stanno trovando la condizione.
Mercato in uscita per la Lazio. ci sarò uno sfoltimento della rosa a gennaio?
Valuteremo tra 15 giorni. Mi spiace che molti non possano giocare. Ma si gioca in 11 più 3 ma so che mi daranno ancora grosse soddisfazioni tutti loro.
PETKOVIC A LAZIO STYLE RADIO
Terza partita senza subire goal: “Significa che abbiamo creato una buona dinamica sia in possesso che non in possesso della palla”.
Dove le è piaciuta di più la Lazio di stasera? “Sicuramente non era facile. Dopo il rigore sbagliato abbiamo continuato a giocare e dimostrato tutto il valore”.
Un rigore sbagliato ci può stare: “Ma sicuramente. Come si sbaglia un’occasione si sbaglia un rigore o si subisce un goal. L’importante è che la squadra ci crede, cresce e ha sempre fame”.
La cosa positiva è che la Lazio ha recuperato punti nei confronti delle prime: “Si, questa è seconda cosa importante perchè prima è quella di ottenere punti che nessuno ci può togliere. Dobbiamo ragionare partita dopo partita e ottenere delle prestazioni positive come quelle di stasera”.
Che sensazione si prova nel giro di pochi giorni a sottomettere prima una squadra come il Tottenham e poi con l’Udinese che si è qualificata in Champions negli ultimi due anni? “Sicuramente è stato che dopo due pareggi importanti che stasera abbiamo dimostrato questo attaccamento alla maglia. Abbiamo vinto con un Udinese che arrivava da sei partite positive ma noi abbiamo fatto la partita molto facile stasera”
Quanto siamo lontani dalla sua idea di Lazio che aveva all’inizio dell’anno? “Sicuramente le le idee sono queste che stiamo mettendo in mostra. Ci vuole continuità”.
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO23 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto