APPROFONDIMENTI
Lazio, ecco Valentin Castellanos: come cambia l’11 biancoceleste con ‘El Taty’
LAZIO CASTELLANOS FORMAZIONE – È arrivato il primo acquisto della sessione estiva di calciomercato della Lazio. Si tratta infatti di Valentin Castellanos, soprannominato ‘El Taty’. L’attaccante argentino ha passato l’ultima stagione in prestito al Girona, in Liga, dal New York City: ora per lui è pronto il trasferimento a titolo definitivo in Europa alla corte di Maurizio Sarri. Andiamo a vedere come cambia l’assetto tattico e lo stile di gioco dei biancocelesti con l’arrivo del classe 1998.
LEGGI ANCHE —> Castellanos vede la Lazio, è lui il vice-Immobile
Come cambia la formazione e il gioco della Lazio con l’arrivo di Valentin Castellanos
La Lazio ha finalmente il suo vice-Immobile. Dopo gli arrivi negli ultimi anni di Caicedo, Muriqi e Cancellieri, ora i biancocelesti hanno deciso di puntare tutto su Valentin Castellanos per affiancare il capitano nel reparto. Nel consueto 4-3-3 di Maurizio Sarri l’ormai ex numero 9 del Girona e del New York City si va a posizionare come prima punta. Sicuramente partirà più indietro nelle gerarchie, ma potrà rivelarsi una pedina utile durante la stagione, vista anche la partecipazione in Champions League.
Castellanos ha qualità affini e differenti rispetto a Ciro Immobile. Infatti l’argentino mostra di avere una grande presenza in area di rigore, il che può aiutare lo sviluppo del gioco offensivo della Lazio. Come fa molto bene il capitano biancoceleste, anche l’ex Girona è solito abbassarsi sulla linea del centrocampo per aiutare la squadra. In più ‘El Taty’ dimostra di avere grande rapidità e proprietà tecnica, che consente a Sarri di cambiare trama di gioco a partita in corso e non solo.
Calci di rigore: come cambia la gerarchia dei penalty della Lazio con Castellanos
La Lazio con Valentin Castellanos trova un’opzione in più per quanto riguarda i calci di rigore. L’argentino infatti era uno degli specialisti al New York City in MLS e si è anche presentato dal dischetto con la maglia del Girona. Nella Capitale però è Ciro Immobile a governare le gerarchie biancocelesti, che quando è in campo è il primo indiziato dagli undici metri. Dopo di lui ci sono Zaccagni e Luis Alberto, che nella stagione appena passata hanno battuto, e segnato, diversi penalty. L’ex attaccante del Girona va perciò ad inserirsi in questa lista di nomi, con la possibilità di essere utile anche sui calci piazzati.
Andrea Castellano
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto