NOTIZIE
Qatar 2022, eliminato l’Uruguay di Vecino

Non basta la vittoria per 2-0 sul Ghana, l’Uruguay abbandona il Mondiale, classificandosi terzo nel gruppo H. A condannare i sudamericani la vittoria della Corea del Sud sul Portogallo grazie ad un gol di Hwang Hee-chan al 91′, che permette alle Tigri Asiatiche di passare il turno per il maggior numero di gol fatti (4 vs 2).
Gruppo H | Ghana – Uruguay 0-2: la Celeste vince ma viene eliminata
Il Mondiale di Vecino
A seguito della prematura eliminazione della Celeste, Maurizio Sarri ritroverà dunque Matias Vecino a Formello prima del previsto. Il centrocampista ha collezionato tre presenze durante la rassegna iridata, di cui due da titolare, con Corea del Sud e Portogallo, e una da subentrato contro il Ghana (entrato al 34′ al posto di Bentancur).
Dopo il pareggio iniziale contro i coreani, Vecino e compagni hanno perso per 2-0 con la squadra allenata da Santos. Contro le Black Stars sarebbe servito un gol in più per qualificarsi in quanto, a parità di punti e differenza reti, a contare sono i gol fatti (4 quelli della Corea, solo 2 per l’Uruguay).
Ora, dopo qualche giorno di vacanza, l’ex Inter tornerà a concentrarsi sulla Lazio, con in testa però l’amarezza di un Mondiale abbandonato troppo presto.
Christian Gugliotta
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE15 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA15 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio