NOTIZIE
LAZIO, via HERNANES per prendere MATRI. LULIC è incedibile
Il Corriere della Sera (A. Arzilli) – Biglia forse già domenica sarà a Roma. Per Felipe Anderson l’obiettivo biancoceleste è quello di chiudere entro i primi di luglio…
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – La Lazio si è rinforzata a centrocampo con gli acquisti – in via di perfezionamento – di Biglia (presto a Roma, forse già domenica) e Felipe Anderson (l’obiettivo è chiudere entro i primi di luglio). Per l’attacco con il 20enne Perea ha messo dentro un giocatore di prospettiva e si è coperta in difesa con l’arrivo di Diego Novaretti. Ora si pensa soprattutto al colpo che possa infiammare la piazza, un giocatore da copertina che sia utile alla squadra e che faccia anche da traino alla campagna abbonamenti. E – secondo il Corriere della Sera – il 29enne Matri è l’uomo giusto al momento giusto: ha già l’ok di Petkovic ed ha un profilo compatibile (economicamente, prende circa 1,5 milioni a stagione).
Su Matri, finora, Marotta e Lotito hanno giocato la loro partita a scacchi prendendosi tutto il tempo necessario, per motivi diversi. La Juve temporeggiava per inserire Lulic nella trattativa e Lotito aspettava qualche segnale sul fronte Hernanes, da lì dovrebbero arrivare i fondi per fare un regalo ai tifosi. Ma dopo il gol nel derby di Coppa Italia, per Lulic è impossibile solo pensare ad una cessione. Dunque, ora che le offerte per Hernanes sono in arrivo, si è cominciato a trattare in una sola direzione, con 10 milioni tutti possono fare un affare.
La Lazio farà cassa con le cessioni di Matuzalem, Alfaro, Sculli e Cavanda (probabile al Sunderland insieme a Diakité). Novaretti, che ieri ha firmato il contratto a villa San Sebastiano, è arrivato con un esborso di circa 2,5 milioni “all inclusive”, cioè comprendente i costi d’ingaggio (un po’ più di mezzo milione a stagione con formula 4+1) più i 200 mila di quota “diritti di formazione” che la Lazio ha dovuto versare al Belgrano, il club dove l’argentino è cresciuto e da cui è scappato nel 2007.
-
ACCADDE OGGI60 minuti fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 21 gennaio: la Lazio strapazza i cugini nel derby di Coppa Italia