NOTIZIE
Lazio Women, Carolina Morace si presenta: “Contenta di essere tornata a casa”
LAZIO WOMEN – Si è conclusa da pochi minuti la presentazione di Carolina Morace come nuovo tecnico della Lazio Women. L’ex calciatrice biancoceleste, in passato, aveva già allenato le aquile prima di passare alla Viterbese. All’evento presenti Claudio Lotito e Mauro Bianchessi. Queste le parole dell’allenatrice in conferenza stampa.
Il ritorno a casa
“Grazie al presidente Lotito per avermi fatto tornare a casa. 23 anni sono tanti. Ringrazio anche il Direttore Bianchessi e la Team Manager Caprini che mi hanno contattata. Ho lasciato una ‘Lazietta’ e trovo una grande squadra di livello internazionale. Il presidente sta dando un segnale forte per il movimento. Per me è un grandissimo onore, molti tifosi mi hanno contattata sui social entusiasti. Non vedo l’ora di cominciare. Non ho intenzione di cambiare il modulo perché ho poco tempo per la preparazione della prossima partita. Le ragazze sono forti, ma vanno corrette alcune cose. Allenare con mia moglie? Siamo due professioniste”.
Le parole di Bianchessi
“Ringrazio Seleman per quello che ha fatto in questi anni con grande passione. Va ringraziato anche il presidente Lotito che ha voluto fortemente ciò che stiamo facendo oggi. La squadra femminile è una grande forza. Carolina è come un’aquila, partita circa 20 anni fa dalla Lazio, ha girato il mondo e oggi torna a casa. Bentornata Carolina e benvenuta in famiglia Nikola. La Morace ha fatto la storia del calcio femminile, vincendo in Italia e all’estero”.
L’intervento di Lotito
“Il calcio femminile è sempre stato considerato poco. Con Tavecchio abbiamo iniziato questo percorso per mettere in risalto il movimento. Eravamo una delle nazioni più in difficoltà secondo i dati. Facemmo una norma in cui obbligammo le squadre a formare la propria squadra femminile. Vogliamo che il calcio femminile abbia la sua importanza. Il Fersini è stato allestito appositamente, ne rimarrete stupiti. La Lazio Women non sarà figlia di un dio minore. Quando posso vado a vedere le partite. Dobbiamo dimostrare che siamo una grande famiglia. Come nasce l’interesse per Carolina? Ci siamo conosciuti tanti anni fa, grazie all’ormai defunto Gaucci. Quando il direttore mi ha detto che c’erano dei problemi all’interno dello spogliatoio e mi è stata proposta la Morace, ho acconsentito subito dicendo che sarebbe stata l’unica soluzione possibile. Porterà ulteriori stimoli in città e all’interno di tutto il movimento”.
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa