INTERVISTE
Lazio Women, Catini: “Derby? Partita giusta per chiudere il campionato”
LAZIO WOMEN INTERVISTA CATINI – La Lazio Women, già retrocessa in Serie B, si prepara ad affrontare il derby contro la Roma. L’allenatore Massimiliano Catini ha parlato di questa importante partita ai microfoni dei canali ufficiali del club.
LEGGI ANCHE —> Lazio, 13 anni fa il trionfo in Coppa Italia contro la Sampdoria (VIDEO)
Intervista Catini: sulla preparazione alla sfida con la Roma
“Bene, non può essere altrimenti. La partita giusta per chiudere il campionato nonostante il verdetto ci vede retrocedere. Perlomeno c’è la possibilità di chiudere con una gara importante, dimostrare a tutti che il girone di ritorno ha messo in mostra la vera anima della Lazio”.
Sul derby
“Sarebbe un risultato importante, come lo sarebbe anche il pareggio. Affrontiamo una squadra che ha avuto una crescita importante nel girone di ritorno con tanti innesti importanti a gennaio, che hanno dato solidità e costanza. Il pareggio con la Juventus e il raggiungimento del secondo posto sono la conferma che la squadra è in salute e che domani verrà a dar battaglia”.
Sulla classifica
“Credo che la classifica rispecchi le forze delle varie società. La Juve partiva favorita e ha mantenuto risultato minimo che poteva ottenere. Se si fosse andati avanti, avrebbe rischiato qualcosa. La Roma della seconda parte dell’anno è molto più concreta. Ha diminuito il gap con la Juve. Qualcosa in più poteva fare il Sassuolo e l’Inter. La classifica rispecchia i valori, l’ho detto anche alle ragazze”.
Su ciò che deve essere il punto di partenza per la prossima stagione
“Il girone di ritorno deve essere il punto di partenza per l’anno prossimo. A questo gruppo credo non si potesse chiedere di più. Hanno dimostrato di metterci l’anima, di lottare su ogni pallone, le differenze tecniche però alla fine vengono fuori. Siamo soddisfatti per il lavoro fatto, probabilmente qualcosa di più si poteva fare, stiamo parlando comunque di una retrocessione. Il fallimento c’è. Domani lotteremo, sono strasicuro, contro la seconda forza del campionato ad armi pari. La differenza la fa lo stimolo, la volontà di combattere, sono convinto che le ragazze daranno battaglia”.
Su Visentin
“Rinnovo Visentin? Spero che continui a segnare, anche domani. Segnale della società è importante, segnale di continuità, di ripartenza da dove si è fatto bene. La Lazio voleva Visentin, Visentin voleva la Lazio. Sarà importante mettere in condizione Noemi di rendere ancora meglio rispetto a quest’anno. Ho avuto il merito di metterla in carica, quella che ha fatto è lei. È una trascinatrice dentro e fuori dal campo, quello che ha raggiunto è merito del suo lavoro. Noi abbiamo dato quel pizzico di fiducia che a lei mancava”.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto