NOTIZIE
Lazio Women. De Cosmi: “Bilancio positivo, il 2016 sarà un anno importante”
LAZIO FEMMINILE – Il tecnico della Lazio femminile: “La partita più importante? Il derby con la Roma…”
NOTIZIE LAZIO – La Lazio Women chiude un anno ricco di novità e soddisfazioni. A parlarne è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3, il mister delle ragazze biancocelesti, Roberto De Cosmi. Queste le sue dichiarazioni:
“Colgo l’occasione per salutare tutti, gli addetti ai lavori e ai tifosi. La nostra aquila vola sempre più in alto, mi sento parte integrante di questa famiglia, sono qui da 15 anni”
Come procede il lavoro?
“Le ragazze crescono tanto, hanno voglia di lavorare. Siamo partiti con la scuola calcio ed è aperta a tutte. Va creata ora una base importante”
Ci sono novità?
“Abbiamo avuto due inserimenti: Lattanzi, Lombardozzi e Spagnuolo. Due centrocampiste e una attaccante, tre elementi molto importanti, la Lattanzi poi è una storica calciatrice della Lazio femminile. Speriamo che questo 2016 sia per loro un anno molto importante”
Qualche ragazza si dovrà fermare?
“Sì la Corradino e la Latini si dovranno fermare, purtroppo non abbiamo avuto l’opportunità di schierarle fin qui per infortunio. Speriamo di rivederle presto in campo in gruppo. Casale si è fatta male, lei dà sempre il 100% e ha giocato anche con problemi fisici: ricordo l’esordio a Trani, era ferma da tanto tempo ed è scesa in campo con il cuore. Alessia Mosselli non può allenarsi per motivi di lavoro e la Fanelli per studio. La classe ’99 Fiorini ci ha salutato con le lacrime perché andrà a studiare negli Stati Uniti”
Come procede l’amalgama?
“Abbiamo fatto diversi test amichevoli, si è formato un grande gruppo. C’è il giusto approccio e la giusta consapevolezza. E’ un gruppo non particolarmente omogeneo, però c’è una gran voglia e si vede sul campo. La posizione in classifica non è gran che. Abbiamo fatto 5 punti, sono pochi in termini numerici, ma siamo partiti tardi a fine ottobre. Le altre squadre erano già pronte, ma il bilancio è positivo, avremmo meritato qualche punto in più e la squadra è cresciuta molto. La partita più importante? Il derby con la Roma, con tante occasioni da gol. Abbiamo perso, ma loro vogliono vincere il campionato e noi ce la siamo giocata alla pari”
Un saluto alle tue ragazze e ai tifosi?
“Un grande augurio biancoceleste e un saluto speciale al mio gruppo e allo staff. Un abbraccio alle mie atlete: a tutti una buona fine e uno splendido 2016, ricco di novità e salute”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello