Restiamo in contatto

INTERVISTE

Lazio Women, Grassadonia: “Dobbiamo lavorare tanto”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-grassadonia

GRASSADONIA LAZIO WOMEN OROBICA – Anche il tecnico della Lazio Women, Gianluca Grassadonia, ha commentato il successo per 1-2 contro l’Orobica in Coppa Italia delle biancocelesti, che accedono agli ottavi di finale.

LEGGI ANCHE: Chiusa la campagna abbonamenti della Lazio: il dato finale

Le parole di D’Auria dopo Orobica – Lazio Women di Coppa Italia

Queste le dichiarazioni fatte da Gianluca Grassadonia nel post partita di Coppa Italia contro l’Orobica ai microfoni ufficiali biancocelesti: “Ci portiamo a casa, oltre al passaggio del turno che è fondamentale, anche la consapevolezza che bisogna lavorare tanto. Sapevamo che saremmo potuti andare incontro a difficoltà perché abbiamo cambiato leggermente rispetto alla settimana scorsa e hanno giocato quelle che venerdì non hanno giocato”.

Sul centrocampo a due

“C’è stato l’ingresso della Yang che lavora con noi da una settimana. Abbiamo lavorato su un centrocampo a due che è un mondo completamente diverso rispetto a quello a tre, c’è da lavorare e crescere. Questa partita porterà grandi insegnamenti”.

Sulle modifiche tattiche

“Dal punto di vista dell’approccio le ragazze si sono impegnate, hanno cercato di fare il massimo. Siamo andati un po’ in difficoltà dal punto di vista delle letture, delle situazioni tattiche. In un centrocampo nuovo con un attacco a tre è tutto diverso, non posso colpevolizzarle per l’approccio perché sono state problematiche dovute da un fattore tecnico sul quale lavoreremo”.

Sui miglioramenti della Rosa

“C’è competitività in ogni ruolo, ma a oggi siamo mancanti di una punta centrale che possa sostituire Piemonte quindi lavoreremo su un’alternativa. Chi ha giocato e chi è subentrata si è fatta trovare pronta, abbiamo incontrato una squadra che ha giocato col sangue agli occhi come è giusto che sia e lavoriamo e cresceremo”.

Sulle modifiche tattiche

“Abbiamo provato a fare questo perché dobbiamo avere la possibilità di variare o dall’inizio o in corsa. È poco tempo che lavoriamo insieme come blocco squadra, ci mancano venti giorni per lavorare insieme. È una squadra costruita sul gong del calciomercato e mi stuzzica si, gli automatismo sono diversi rispetto a un centrocampo a tre ma farò vedere loro cosa abbiamo fatto bene. Farò fare delle sedute video che ci serviranno per le cose negative e positive”.

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati