INTERVISTE
Lazio Women, Grassadonia: “Abbiamo qualche problema, bisogna crescere”
LAZIO WOMEN GRASSADONIA ZANOLI SASSUOLO – Martina Zanoli, difensore della Lazio Women, ha presentato insieme al tecnico Gianluca Grassadonia la prossima partita delle biancocelesti, domani 6 ottobre al Fersini di Formello contro il Sassuolo.
LEGGI ANCHE: D’Aversa: “Lazio squadra offensiva, serve coraggio e personalità”
Le parole di Grassadonia alla vigilia di Lazio Women – Sassuolo
Queste le dichiarazioni fatte da Gianluca Grassadonia ai microfoni ufficiali biancocelesti: “Abbiamo analizzato la partita di Milano, sicuramente abbiamo notato che potevamo farla nostra, abbiamo commesso qualche piccola ingenuità che ci farà crescere. La squadra si è allenata come sempre con grande piglio quindi ci prepariamo alla sfida di domenica”.
Sulla classifica
“Siamo all’inizio del campionato, è chiaro che la classifica ci dica che abbiamo due punti, rispetto a quello che abbiamo prodotto meritavamo qualcosa in più. Se non è arrivato è perché siamo stati manchevoli di qualcosa e quel qualcosa deve farci capire che bisogna crescere e essere concentrate per 90 minuti, dal punto di vista dell’impegno e della determinazione e della qualità del gioco è una squadra che produce tanto”.
Sulle condizioni della squadra
“Abbiamo ancora qualche problema. La squadra lavora bene, tutte le ragazze lavorano bene, indipendentemente da chi ci sarà o meno, tutte saranno in grado di scenderà in campo e fare una grande partita”.
Sulla mentalità
“Dal punto di vista mentale è la solita Lazio aggressiva e determinata. Dobbiamo migliorare in lucidità alcune situazioni e capire che la palla deve scottar di meno e finalizzare ciò che la squadra produce e renderci conto che ci calciano veramente poco in porta, ma quelle poche volte ci fanno male. Dobbiamo migliorare alcuni aspetti e dobbiamo essere più cattivi e determinati in alcune situazioni. A questa squadra c’è da rimproverare veramente poco”.
Su cosa migliorare
“Basta vedere la storia di queste quattro partite di campionato e aggiungerci la Coppa Italia e qualche amichevole. Dobbiamo migliorare dal punto di vista dell’azione, tutti i posizionamenti sono giusti, e dal punto di vista della comunicazione e spesso alzare la tenzione perché qualche volta la abbassiamo.”
Le parole di Zanoli alla vigilia di Lazio Women – Sassuolo
Queste le dichiarazioni fatte da Martina Zanoli ai microfoni ufficiali biancocelesti: “Sarà una partita fondamentale, bisogna entrare decise in campo per guadagnare quei tre punti, quella vittoria che ci è mancata in queste prime giornate. Sto giocando come quinto, ho già fatto in passato, anche se ho fatto il terzino. Mi sto trovando bene, mi piace attaccare, anche la fase difensiva è importante. Con i concetti che il mister ci trasmette mi sto trovando bene”.
Sul suo ambientamento
“Quest’anno per me potrebbe essere quello della rinascita, all’inizio ho fatto un po’ fatica, per il fatto che fosse un ambiente nuovo, un nuovo gruppo, ho avuto qualche difficoltà ad entrare nei meccanismi di gioco, della squadra e dello spogliatoio. Ma con il passare nel tempo mi sento sempre meglio sento più fiducia da parte mia e della squadra, sono contenta di questo gruppo. Anche se in queste prime partite di campionato non siamo riuscite a raccogliere ciò che abbiamo seminato, perché abbiamo fatto ottime prestazioni, sono convinta che ci toglieremo grandi soddisfazioni”.
Sull’avvio di stagione
” In queste prime giornate abbiamo o raccolto poco, la prestazione non ha rispecchiato il risultato perché abbiamo giocato ottime partite e abbiamo dimostrato di avere una solida identità di gioco. Dobbiamo essere brave ad essere più cattive e cercare di segnare. Il goal è quello che ti fa vincere la partita, dobbiamo essere più concentrate nei dettagli”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto