NOTIZIE
Lazio, Zarate vince il primo round: Lotito dovrà pagare 650mila euro. Avv.GENTILE: “Se ne è andato, mi sembra strano che debba comunque percepire lo stipendio”
REPUBBLICA.IT (M.Ercole). Il Tribunale ordinario di Roma ha condannato la società a risarcire l’argentino per il mancato pagamento dell’ultima parte di emolumenti e delle commissioni…
NOTIZIE SS LAZIO – La prima battaglia tra LOTITO e ZARATE viene vinta dall’argentino. A riportare alla luce la questione è il suo procuratore Luis Ruzzi, che rende nota la decisione del Tribunale Ordinario di Roma di condannare la Lazio in primo grado a pagare 650mila euro di risarcimento per il mancato pagamento dell’ultima parte di stipendio e delle commissioni.
AGGIORNAMENTO ORE 21.15 – Luis RUZZI ha preso la parola anche sulle frequenze di Radio Sei: “C’è tutto un discorso aperto. Mauro aveva un contratto con la Lazio, l’anno scorso Lotito non pagò tutto quello che doveva. Noi non potevamo dire niente, eravamo in trattative, non si poteva parlare. Quando si parlava di spalmare – che era il nostro desiderio – o di cambiare squadra, Lotito ha voluto vincere e stravincere com’è il suo sistema. Noi eravamo pronti a rinunciare a tutti i diritti pur di farlo tornare a giocare a pallone. Zarate giocava a calciotto in un circolo del dopolavoro, una cosa incredibile. Hernanes ha pianto all’uscita da Formello, lui invece piangeva tutti i giorni. La Lazio non ha pagato al giocatore lo stipendio dell’ultimo trimestre più i premi maturati. Stiamo facendo tutta la trafila attraverso gli avvocati, i tribunali. Rischio penalizzazione per la Lazio? Le regole sono regole, certo che Lotito non ha regole, lui i contratti non li rispetta. Mauro non vuole di certo che la Lazio venga penalizzata, ma le regole sono regole. Ora aspettiamo solamente che qualcuno giudichi il comportamento della Lazio”.
AGGIORNAMENTO ORE 20.00 – Come riporta Repubblica.it, l’agente dell’argentino fa sapere che: “Lotito non ha pagato a Zarate l’ultimo trimestre del campionato 2012-2013 e le commissioni, che l’anno scorso erano di 2 milioni, quest’anno di 2,5. Soldi a cui Zarate aveva deciso di rinunciare pur di tornare a giocare, ma il presidente della Lazio non glielo ha permesso perché già a ottobre aveva deciso di emarginarlo. Nell’ultimo periodo in Italia Mauro giocava a calciotto, con delle persone di 50 anni. Si era ridotto a questo pur di giocare. Per questo abbiamo iniziato a fargli causa e il Tribunale ci ha dato ragione. Avremmo vinto pure l’arbitrato, ma Zarate ha deciso di rinunciare perché si è lasciato suggestionare da Lotito. Gli diceva che tanto avrebbe vinto lui e quando hanno fatto slittare la decisione dal 10 luglio al 22, si è impaurito e ci siamo rivolti alla Fifa. È stato un errore, sono convinto che avremmo vinto anche di fronte alla giustizia italiana. Ho visto che le lacrime di Hernanes hanno fatto scalpore, ma la gente non sa quante volte ho trovato Mauro in lacrime per la situazione che stava vivendo a Formello”. La risposta della LAZIO arriva attraverso le parole dell’avvocato Gian Michele GENTILE: “Aspettiamo il decreto ingiuntivo e faremo l’opposizione. Mancato pagamento dello stipendio? Zarate se ne è andato, mi sembra strano che debba comunque percepire lo stipendio. Comunque a oggi non ci è stato ancora notificato niente. Quando avremo i documenti in mano valuteremo cosa fare”.
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto