NOTIZIE
Tra suggestioni e realtà: la visita di Zhao alla Lazio
LAZIO VISITA ZHAO FORMELLO – Non è stata una giornata qualunque quella di ieri in casa Lazio. Changpeng Zhao, CEO di Binance (da ottobre sponsor biancoceleste) con un patrimonio stimato di 60 miliardi di dollari è sbarcato a Formello. Le suggestioni sul suo possibile ingresso in società, magari come azionista, si sono susseguite rapidamente per poi scontrarsi con la realtà.
Lazio, la visita di Zhao a Formello
Nonostante un subitaneo “I Love Lazio” lanciato al paese nelle prima ore in Italia, mercoledì Zhao aveva precisato che di solito non compra squadre di calcio. Tuttavia, la visita di ieri a Formello ha fatto scattare più di qualche suggestione tra i pensieri dei tifosi della Lazio. Il CEO di Binance ha, infatti, passato più di qualche ora all’interno del centro sportivo biancoceleste. Ha visitato gli spogliatoi, gli studi di registrazione, quelli medici e ancora la barberia. Ha incontrato sia Tare che Sarri, nonché i calciatori, naturalmente. Infine, ha posato con l’aquila Olympia. Il tutto sotto l’egida del presidente Lotito, che ha lo ha guidato nel tour e gli ha regalato una maglia griffata dal numero 1 e dalla sigla CZ. “E’ stato bello visitare il centro d’allenamento della Lazio – ha twittato Changpeng Zhao al termine della visita – La stretta di mano di Pepe Reina è come quella di un braccio robotico, da quelli mani non passerà nulla”.
Zhao a Formello, quale verità?
La visita però, come avvalorato dal tweet del numero uno di Binance, altri scopi non aveva che una mera conoscenza tra due partner nel mondo della sponsorizzazione. Con la Lazio di Lotito – secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport – nasceranno nuove iniziative (formazione, solidarietà, salute), ma nulla relativamente all’ambito strettamente societario e sportivo. Insomma, Changpeng Zhao non entrerà in società, né ne diverrà azionista.
LEGGI ANCHE –> Lazio, CZ di Binance a Formello: l’accoglienza biancoceleste (FOTO GALLERY)
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello