NOTIZIE
LAZIONALI, la Serbia vince il derby con il Montenegro, Berisha decisivo con il Kosovo
LAZIONALI MILINKOVIC MARUSIC BERISHA – Una serata positiva per quasi tutti i giocatori della Lazio impegnati con le rispettive Nazionali. Nella giornata di ieri sono stati ben…
LAZIONALI MILINKOVIC MARUSIC BERISHA – Una serata positiva per quasi tutti i giocatori della Lazio impegnati con le rispettive Nazionali. Nella giornata di ieri sono stati ben tre i protagonisti biancocelesti in Nations League e due di loro hanno portato a casa una vittoria. La Serbia di Milinkovic ha superato per 2 a 0 il Montenegro di Marusic, mentre Berisha ha trascinato il Kosovo al successo contro Malta.
SERBIA-MONTENEGRO – C’era tanta attesa a Podgorica per la prima sfida ufficiale tra Serbia e Montenegro dopo la votazione del 2006 che portò alla separazione delle due federazioni. La partita si mette subito in discesa per i serbi che trovano il vantaggio dopo pochi minuti grazie al rigore di Mitrovic. Il Montenegro prova a reagire, trascinato anche dalle incursioni sulla destra di Marusic, schierato titolare. L’offensiva, però, è troppo blanda e nella ripresa la squadra del ct Krstijic trova il raddoppio sempre con Mitrovic, fissando il risultato sul definitivo 2 a 0. Sergej Milinkovic è entrato in campo solo al 79′, due minuti prima della realizzazione del gol della sicurezza. La Serbia vola così al comando del girone di Nations League, con 7 punti. Il Montenegro resta terzo, a -1 dalla Romania.
KOSOVO-MALTA – Aveva tanta voglia di tornare a giocare Valon Berisha e lo dimostra immediatamente nella prima uscita con la sua Nazionale dopo l’infortunio. Il Kosovo si è infatti imposto per 3 a 1 su Malta nella sfida di Nations League. Il centrocampista della Lazio ha servito l’assist per il gol di Kololli che ha sbloccato il match alla mezzora, poi nella ripresa la seconda segnatura dell’attaccante e di Muriqi hanno chiuso i giochi. Nel mezzo la rete ospite di Agius. Berisha, rimasto in campo per 74 minuti, è risultato tra i migliori in campo. Il Kosovo si gode, ora, il primato del girone e un ritrovato guerriero in mezzo al campo.
Marco Barbaliscia
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa