INTERVISTE
Lazzari: “Vogliamo arrivare in Champions League, i punti di oggi saranno fondamentali”
LAZZARI LAZIO EMPOLI PRE PARTITA – A pochi minuti dall’inizio di Lazio-Empoli, Manuel Lazzari ha parlato nel pre partita ai microfoni Dazn, Sky Sport e microfoni ufficiali biancocelesti. Di seguito le sue dichiarazioni.
LEGGI ANCHE: Martini: “Venivamo considerati feccia ma eravamo leggenda”
Le parole di Lazzari nel pre partita
“Oggi è una giornata particolare, in questi giorni ci hanno parlato molto di quella squadra che vinse lo scudetto, è un motivo in piu per far bene davanti ai tifosi, speriamo di tornare alla vittoria. È stata un’annata particolare, siamo arrivati alla semifinale di Coppa Italia, ottavi di Champions, adesso ci stiamo giocando un posto in Europa. È normale che tutti dicono che sia stata una stagione un po’ disastrosa perché dovevamo arrivare tra le prime 5 che ci avrebbe consentito la Champions League. Finché la matematica non ci condanna ci proveremo fino all’ultima giornata. Non ci dovessimo riuscire l’Europa League sarebbe l’obiettivo minimo.
Episodio che mi ricorda quella squadra?
“L’anno in cui ci giocavamo lo scudetto con la Juve, poi c’è stato il caos del Covid, un anno particolare. Si era creata una coesione con gruppo e tifosi, sentivi che c’era un qualcosa di diverso, mi ha ricordato quella stagione di 50 anni fa, ci siamo avvicinati e dispiace per come sia finita. Pensiamo ad oggi e speriamo di regalare la vittoria ai tifosi”
Le parole di Lazzari nel pre partita Dazn
“L’obiettivo è arrivare ad avere un posto in Europa, vorremmo giocare la Champions League e finché la matematica non ci condanna lotteremo fino all’ultima giornata. Altrimenti l’Europa League sarà fondamentale, i punti di oggi saranno determinanti”.
Le parole di Lazzari nel pre partita Sky Sport
“Sicuramente la ricorrenza di oggi è un motivo in più per far bene, ci hanno parlato tanto di quella squadra. Vogliamo regalare una giornata perfetta ai tifosi. Ci vuole del tempo per essere perfetti in questo stile di gioco, venivamo da un altro calcio con Sarri. In questi mesi ci stiamo impegnando per dare il massimo, ma ci vorrà del tempo. A Monza abbiamo fatto dei passi indietro, già da oggi vogliamo dare risposte diverse. Qualificazione in Europa risultato minimo? A livello personale sono qui da cinque anni e abbiamo fatto tre volte l’Europa e due volte la Champions League, fino a quando la matematica non ci condanna noi ci proveremo”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto